*_*
*_*
Anche qui se avete bisogno o posso presentarvi qualcuno
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Ehhh Marco sei un tentatore, ma per ora abbiamo sufficienti rettili di cui occuparci...ora ci prendiamo bene cura di questi e appena preso il ritmo....magari in una fiera pre estate o a Verona 2017 chissà
- - - Aggiornato - - -
Il mio far passare la fobia è dargli i grilli...le blatte non riesco...sono orrende
Allora....dopo circa 2 tentativi di Pinkie andati a vuoto, e 7 giorni di digiuno, eravamo un po' in apprensione (ebbene si, anche io), i comportamenti del serpente facevano presupporre fosse in muta (sempre nascosto, e con mancanza di appettito), eppure ai nostri occhi inesperti il colore della pelle non era "sbiadito" abbiamo comunque iniziato a nebulizzare il fauna box una volta al giorno per 5-6 giorni e oggi pomeriggio finalmente (dato che mi aspetto che da domani il topino se lo mangi) abbiamo trovato la prima muta , l'ho trovata vicino ad un ramo che gli abbiamo messo all'interno e in qualche scheda avevo letto che si aiutano con massi e rami, oggetti ruvidi per sfregare via la pelle vecchia che poi si sfila da sola...siamo molto contenti e speriamo di aver imparato a riconoscere la muta in modo da evitare di stressarlo con la somministrazione di pasti indesiderati
Imgur: The most awesome images on the Internet
Imgur: The most awesome images on the Internet
...meraviglia, si é proprio sfilato il vestito!…bello.
https://www.dropbox.com/s/38xd5l0lim...enaHD.mp4?dl=0
Spezzone del primo pasto...a breve spero di riuscire a riprenderlo integralmente...l'ultima volta ha aspettato che andassimo a dormire per uscire a mangiare il Pinkie... è ancora piccolo e timoroso
Che fico! Ma alla fine questo pinkie è riuscito ad ingoiarlo? Il serpente sembra così piccolo in confronto al pasto!!
Quanto ci mette per digerire totalmente l'intero topo?
.....quoto Andrea!....è come mangiarsi una porchetta senza masticarla ......
Si si lo ingoia...ci mette un po' ma lo mangia...secondo l'allevatrice dovrei dargliene uno ogni 5 giorni ma ho notato che al 5 giorno è ancora lievemente gonfio quindi ho calato ad 1 ogni 7, dopo aver consultato l'allevatrice, sono i Pinkie più piccoli e infatti la scheda di allevamento dice 5-7 giorni, visto che ora ha solo 3 mesi preferisco farlo digerire meglio calando la frequenza
AGGIORNAMENTO
Siccome mi sono dimenticato di aggiornare, provvedo solo ora, da circa 2 settimane abbondanti...Shaco non c'è più...o meglio...dopo aver rimesso 2 pasti a distanza di 2 giorni dal consumo (senza essere stato in nessun modo maneggiato), ho contattato l'allevatrice che insieme a noi ha verificato i parametri di stabulazione...trovandoli perfetti sia umidità che temperatura, ci ha proposto di restituirgli il serpente in quanto ci ha detto che non è raro che in una "covata" ci possa essere qualche elemento più debole/fragile che possa quindi avere qualche disturbo congenito....ci siamo quindi incontrati e ci ha "sostituito" Shaco con una delle sue sorelline, la differenza è notevole...i colori sono nettamente più accesi, è un esemplare molto meno riservato, che ama girare per il suo box, ci osserva senza timore, e mangia come una Pantherophis gutatta dovrebbe mangiare...cioè alla grande ad oggi ha già consumato 3 pinkie, che digerisce molto più velocemente del fratello, ed è lunga 30 cm contro i 26 di Shaco; siamo comunque in contatto con l'allevatrice che ci tiene aggiornata sulle condizioni del primo serpentello, e nel momento in cui si riprenderà ce lo restituirà gratuitamente in modo da avere già una coppia chiusa.
Il consiglio di Marconyse di rivolgerci ad Ilaria per l'acquisto del primo esemplare, è ancora una volta da ringraziare, si è dimostrata disponibilissima in tutte queste settimane a monitorare insieme a noi Shaco e l'idea di regalarci la sorella al suo posto è sempre stata sua, dato che non voleva avessimo una brutta esperienza con il nostro primo serpentello...sempre sua l'idea di restituire poi il fratello una volta guarito per farci avere una coppia dato che ci ha visti molto attaccati al piccolo, denotando una professionalità e una conoscenza della specie ineguagliabili...
Ultima modifica di Slandingman; 28-11-2016 alle 20:08
Questo dovrebbe spingere ancora di più i neofiti ad ad acquistare i loro animali non nel primo negozio di animali che gli capita a tiro , ma in fiera , presso qualche allevatore privato , magari italiano ... gli allevatori privati ( almeno la maggior parte ) vendono e riproducono per passione , i negozianti vendono solo per $ e la maggior parte delle volte espongono animali malati che tuttavia all occhio poco attento di un neofita possono sembrare sani .ho contattato l'allevatrice che insieme a noi ha verificato i parametri di stabulazione...trovandoli perfetti sia umidità che temperatura, ci ha proposto di restituirgli il serpente in quanto ci ha detto che non è raro che in una "covata" ci possa essere qualche elemento più debole/fragile che possa quindi avere qualche disturbo congenito....ci siamo quindi incontrati e ci ha "sostituito" Shaco con una delle sue sorelline
Se avessi preso quel serpe in un negozio non te lo avrebbero cambiato neanche se scendeva Gesù in terra
Ah ma non l'avrei neanche chiesto il cambio come non l'avevo chiesto al l'allevatrice... sicuramente l'aver per le mani un esemplare sano oggi mi spinge a consigliare questo animale a tutti gli indecisi che non sanno se sia difficile da tenere o no...e se quello che avevo prima aveva qualche problema mi ha comunque insegnato molto, soprattutto nel notare i colori e il comportamento....nei negozi lavorano negozianti chi alleva lo fa quasi sempre per passione e soddisfazione....non c'è cosa migliore che avete un bel rapporto diretto con chi ti ha fornito l'animale
Ecco l'ennesimo pasto della nuova arrivata, il morph come si può vedere è identico al precedente essendo la sorella, ma già a vista si vede che è molto più robustella...
https://www.dropbox.com/s/e1fbpzy711...esiHD.mp4?dl=0
Aggiornamento
Oggi pomeriggio mi ha contattato l'allevatrice che aveva ripreso Shaco per vedere di tenerlo monitorato che il serpente è morto, confermando quindi che aveva problemi sin dalla nascita, nonostante non si sia ripreso, l'allevatrice ha detto che comunque ci farà avere gratis un altro maschio, la sorella in nostro possesso ormai da 40 giorni invece è in perfetta saluta, mangia regolarmente, persino durante la muta non ha saltato il pasto