Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Informazioni laghetto Trachemys
Perfetto grazie mille! Filtro sicuramente nuovo allora...
Grazie per il consiglio del mastellone.. Si trovano sempre nei negozi di fai da te o bricolage?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
I mastelloni non li trovi presso tutti i brico, io in zona li trovo presso un vivaio, presso un negozio di materiale plastico (sargom) e presso un grande ingrosso ferramenta (astori spa). Mi dicono che li tengono anche alcuni centri per materiale edile, perchè usati anche per la malta e per le macerie.
non hai difficoltà a trovarli presso negozi online e su ebay (cerca mastellone o sottotino), verifica con attenzione che siano nella variante priva di fori.
-
Simpatizzante
Grazie mille per tutto, ho cercato un po' e la ferramenta Astori ha veramente di tutto: ho trovato tantissime cose che cercavo anche per altro quindi doppiamente grazie!
Con il mastellone effettivamente potrei garantire un litraggio adeguato (500) alle mie tartarughe senza spennarmi... Unico dubbio che ho... Le misure sono di diametro 104 cm x una profondità di 82 cm, mentre i preformati hanno profondità minori e si espandono di più in pianta... Per le tartarughe va bene lo stesso? Grazie mille ancora...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Dovresti trovare un mastellone pari litraggiio, ma piu' ampio r meno alto: Alla sargom ho visto un modello da 500 litri con queste caratteristiche, mi pare sui 120 di diametro e 60 di altezza.
-
Contributor Mod
si sarebbe meglio più largo che profondo
-
Simpatizzante
Ho guardato ma hanno tutti quelle misure... L'unico 120x68 sul sito della sargom mi costerebbe come quello della al-KO quindi tanto vale prendere quello, così sono anche più comoda per le piante sui bordi... Se a breve non trovo un usato lo compro nuovo e pazienza.
Grazie mille a tutti in ogni caso!
-
Simpatizzante
Ciao di nuovo, sto per fare l'ordine del filtro: il materiale che è compreso è sufficiente oppure è meglio ottimizzarlo? Ve lo chiedo perchè tempo fa avevo ottimizzato il mio filtro della vasca dove stanno ora le mie tartarughe aggiungendo cannolicchi (seguendo il consiglio dato qui sul forum in un post). In caso ordinerei i cannolicchi o altro assieme al filtro dallo stesso sito web. Il filtro newa pratico advance 3000 ha come materiali filtranti "Spugna filtrante, spugna al carbone e granulato argilloso ad alta porosità per il migliore filtraggio biologico".
grazie in anticipo
-
Simpatizzante
Nel filtro sono presenti le palline di plastica
-
Contributor Mod
puoi ottimizzarlo aumentando il volume dei materiali per la filtrazione biologica come bioball e cannolicchi
ho visto utilizzare anche i materiali più diversi come tappi di bottiglia, pezzi di tubo .. qualsiasi cosa purché sia di plastica ruvida per favorire insediamento dei batteri
-
Contributor Mod
il Newa contiene spugna e sotto un sacchetto di argilla espansa come substrato biologico.
Puoi tranquillamente utilizzarlo così.
-
Simpatizzante
-
Assiduo
scatola stagna con all'interno una ciabatta che abbia almeno 4 prese per spine tedesche e un interruttore bipolare. evita di tagliare le spine originali, farebbero decadere la garanzia sul prodotto ( anche se personalmente le odio)
-
Simpatizzante
Ultima modifica di nicoletta1785; 08-04-2019 alle 15:09
-
Assiduo
si, tipo queste, ma io preferirei andare in un magazzino di materiale elettrico o al solito brico dove trovo un cristiano che ascolta il mio problema, mi consiglia e spiega.
W la bottega sotto casa
-
Simpatizzante
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum