Sei sicuro che il Cites sia a posto? Anche il nr del microchip? E' un Cites giallo?
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
.....trovo questo piuttosto triste....non pensavo che ci fossero imbrogli anche sulle date di nascita delle tarte...so che in cinofilia trovi di tutto e di più, ma con i rettili mi sto aprendo ad un mondo oscuro.....mi viene da chiedermi se le mie hanno l'età corretta dato che le ho comprate in un negozio che me le ha ordinate da un allevatore di Praga....
Thb come già detto dagli altri.
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
La mia THB 4 anni pesa sui 250. Credo che comunque non si possano paragonare i pesi delle tartarughe se allevate in regioni molto diverse climaticamente, soprattutto per le baby. La mia nata lo scorso anno pesa la metà di una baby allevata in Lazio nata più o meno insieme... La mia ha fatto 6 mesi di letargo, quel l'altra uno. Da adulte saranno maggiormente comparabili ma da subadulte il clima è determinante.
Quanto ai cites di paesi stranieri stendiamo un pietoso velo sulla veridicità delle date nascita ( e su tutto il resto).
Ho due boettgeri(femmine)del 2011 e pesano sui 200 grammi, sono in forma e crescono con costanza. Non so ma direi che non e' sottopeso. C'e' da dire però che a volte alcune tartarughe in una sola stagione crescono in modo esponenziale.
- - - Aggiornato - - -
Praticamente abbiamo scritto insieme, sono in linea con il tuo intervento. Anche le mie svolgono un letargo di circa 4 mesi.
Ultima modifica di Turtle77; 19-07-2016 alle 23:59
errata corrige. Ho controllato cites ed è del 2010 , mentre la sorella del 2011 pesa 190 grammi. Pesature di aprile. Solo da questa estate però le vedo crescere notevolmente,l'anno scorso mangiavano pochissimo e stavano molto intanate mentre ora si abbuffano, a giorni le ripeseró ( una ha anche avuto qualche tentativo di monta "attiva").
Ultima modifica di Momikk; 20-07-2016 alle 00:10 Motivo: Errore
Yes! Proprio il tuo intervento mi ha fatto venire il dubbio di ricordare forse male la loro età e sono andata a verificare. Io comunque le ho sempre considerate un po "rachitiche " queste due. Ora stanno facendo un vero e proprio balzo di crescita.penso dipenda dal cambio recinto di quest'anno.
.....le mie THB, stessa età (2012) pesano : il maschio 250gr. e la femmina 200gr. - stessa vita, stesso cibo, stesso ambiente e stasso letargo.
Anche io ho una tartaruga di 4 anni per me che pesa 112g ed è lunga 7.8cm. L'allevatore ha detto che non sa di che anno è perché è nata quando stavano andando tutti in letargo e calcolando che ha 40 tartarughe senza contare le nascite di quest'anno non l'ha vista. Questa presunta femmina ibrida è segnata come 2014 ma la thh di quell'età è 6.8 cm per 74g. Magari essendo ibrida non è ben definibile ma sul piastrone ha più di 2 segni del letargo 😘
Mi basta che stia bene e che sia in regola
- - - Aggiornato - - -
Appena è possibile magari metto una foto del piastrone e vedo se sono cieca o ci ho azzeccato
Scusate se mi intrometto ...ma sono molto ignorante in materia volevo sapere Ke specie è la mia baby tarta
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk