é sicuro al cento per cento che due sono femmine e una è un maschio, e si nota anche dai comportamenti...
Non ho fretta, aspetterò l'anno prossimo, poi vedremo...
é sicuro al cento per cento che due sono femmine e una è un maschio, e si nota anche dai comportamenti...
Non ho fretta, aspetterò l'anno prossimo, poi vedremo...
Se già hai 1 maschio e 2 femmine, non devi prendere altri maschi, al limite un'ultima femmina, ma potresti anche fermarti a queste tre.
Enrico
Condivido quanto scritto da EDG poi fai come vuoi....ovviamente !!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Rughina, dai tuoi vari post sembra che tu abbia sempre la certezza del sesso, anche per tartarughe di soli tre anni. Anche le mie hanno tre anni e misurano cm 7,5 circa e pesano 116 gr. e 120 gr. La mia veterinaria le ha visitate di recente e le ha trovate giuste. Per il sesso non mi ha saputo ancora dire.
Va bene, allora faccio fare alla natura! Per ora le tengo così, poi il resto va da se...
Tra due diverse sottospecie di T.horsfieldii è possibile l'accoppiamento? Se è possibile lo è con maggiore difficoltà? Se è possibile e nasce una tartaruga ,questa sarà sterile o anch'essa in grado di riprodursi in età adulta?
Ultima modifica di lucio78; 01-06-2014 alle 00:39
Sì, l'accoppiamento fra sottospecie è sempre possibile.
La prole è sana e fertile.
Nel caso di T. horsfieldii, essendo molto complesso se non impossibile il riconsocimento della sottospecie, non si pongono particolari problemi di accoppiamenti intraspecie.
Chiudo la discussione, visto che si rischia di andare OT.