Ciao a tutti.
Ieri sera ho notato che a Saddy (la mia sternotherus) ha un rigonfiamento nella gola, non so se è dovuto alla respirazione; se è normale, o se devo consultare un veterinario
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Se è dovuto alla respirazione dovresti vedere una variazione di volume sincronizzata con la entrata o l'uscita dell'aria: se invece il gonfiore rimane fisso è il caso di portarla da un veterinario.
Normalissima respirazione.
Ricorda che a differenza nostra le tartarughe hanno un "torace" un po' più rigido... Il carapace mica si espande per aspirare aria
in foto (per quanto sfuocata) non vedo nulla di anomalo.
Piuttosto, nella vasca retrostante, si vede un livello di acqua molto basso, che si desume anche dal segno di calcare sul vetro: che altezza di acqua tieni nella vasca???
Ciao a tutti!
Fra due settimane parto per due settimane (bel gioco di parole).
Volevo sapere se potrò lasciare le mie sternotherus da sole senza cibo per due settimane o se è meglio che le "affidi" a qualcuno.
Grazie
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Animali adulti?
Ciao, se sono quelle dell'altra discussione sul peso direi di sì a patto che nella vasca ci siano piante, anche galleggianti tipo lemna. Io l'anno scorso ho lasciato la mia nata presumibilmente in aprile o maggio da sola per una settimana, mia mamma gli ha dato da mangiare solo un giorno e penso abbia mangiato della lemna in mancanza d'altro, penso perchè ce n'era tantissima nella vasca e al ritorno la piccola era bella arzilla.
L'unica cosa che ho fatto è stata sovralimentarla il giorno della partenza.
Se per affidarle a qualcuno intendi spostarle io sconsiglierei, se quel qualcuno è una persona di fiducia puoi chiedergli di passare una volta, a metà tra le due settimane, per dare un'occhiata e cibarle.
Ciao, due settimane sono un po' tantino, specie con il caldo estivo ed animali col metabolismo a mille.
Io chiederei a qualcuno di passare a casa tua una sola volta (dopo una settimana) e di dare una bella porzione di pellet di buona marca, che farai trovare già dosato alla persona, in modo che non abbia difficoltà con latterini da scongelare, etc.
P.S. ho unito i thread che riguardano queste tue sternotherus, per contestualizzare le varie richieste: prosegui pure su questo thread.
P.S.2. non hai scritto di quanto hai alzato il livello dell'acqua, che prima era troppo bassa.
Ultima modifica di gibo; 19-07-2018 alle 09:47