Mi dici quali bisognerebbe mettere cosi poi confronti? Grazie mille
Mi dici quali bisognerebbe mettere cosi poi confronti? Grazie mille
Mi dici cortesemente le lampade giuste?
Io ti consiglio le HQi della solar raptor!
Quelle da 100w che fanno sia calore che raggi uvb e raggi uva,costano abbastanza ma ne vale la pena,poi durano parecchio,considerando che vengono usate da ottobre ad aprile quindi alla fine convengono.
augusto quelle che dici tu sono se non sbaglio quelle ai vapori di mercurio che sono ottime lampade ma il top sarebbe quelle consigliate da kurtino che a lungo andare sono anche piu economiche visto che l'accenditore non va mai cambiato...
Si cosimo hai ragione ma purtroppo ai vapori mi sà che sotto i 100w non le fanno,ma io avendo terrari grandi,con quelle da 100 mi trovo bene da anni e sono di alta qualità.
Nel terrario ho 3 lampade: due della exo terra una diurna e una notturna (rossa) entambe da 75watt + una reptisun 5.0 solar tropical.. In piu ne avrei una anche in ceramica riscaldante.. Mi potete dire esattamente se sono tutte da cambiare oppure no e quante lampade dovrei usare in un terrario con una sola tartaruga? Mi stanno venendo grandi mal di testa e non ci capisco piu niente.. Se qualcuno potrebbe mettere una foto di un terrario mi sarebbe utile.. Grazie
Una 5.0 per una sulcata e' acqua fresca....
Sarebbe sicuramente da rivedere tutto l'impianto lampade, quanto misura il terrario?
Tanto per cominciare a ipotizzare...
utente non attivo
Ho appena fatto il terrario nuovo piu grande ed è 1,5x 1,5 x 80cm di altezza.. Vorrei mettere tutte le cose neccessarie giuste cercando di non sbagliare piu
In quel terrario senza dubbio userei un paio di lampade a ioduri metallici, ovvero le ormai famose Solar Raptor, o Bright sun ecc...
A livello puramente indicativo, userei una 50 w e una 100w, per creare zona basking e UVB.
Poi un neon, anche comune, della lunghezza necessaria a illuminare il resto del terrario.
utente non attivo
Queste lampade hanno bisogno hn accenditore, non è possibile usarne di altri tipi? Come la exoterra solar glo?
Altra domanda: queste lampade vanno lasciate accese solo di giorno? O tutto il giorno? Non serve la lampada notturna?
Per il neon da quanti watt dovrei prenderlo?
almeno da 30-36 watt da 120cm per coprire la lunghezza del terrario.
Sotto i 100 watt serve l'accenditore, che non per forza deve essere l'originale, puoi risparmiare qualcosa prendendo le normali marche elettroniche (Osram, Philips ecc).
Le Solar glo sono sempre meglio della 5.0 che usi adesso, ma non competono con quelle consigliate.
Si usano ovviamente solo di giorno, di notte se le temperature non scendono sotto i 20 grandi non si deve usare nulla.
per il neon ti ha risposto correttamente Razza99
utente non attivo