Originariamente Scritto da
Cripticbrain
Quoto quanto detto da willy, ho anche io un tetra ex 1200 che gira da 6 mesi e non ho avuto problemi. l'unica manutenzione che ho fatto è stato pulire i tubi dal film che ci si forma dentro perche andavano a finire nella spraybar, ma perche sono fissato io.... il film non aveva minimamente influito sul flusso in uscita. quando faccio i cambi parziali pulisco la spraybar per evitare che il calcare la blocchi.
Senza dubbio anche i filtri che ti ha elencato gibo sono ottimi
Non mi spiego come faccia un filtro con una girante che funziona e che quindi permette il passaggio dell acqua nei materiali filtranti a collassare in questo modo, mai visto un lavoro del genere dopo una settimana di avvio.
Penso sia un gesto disperato e quasi senza senso... ma provare a cambiare il filtro mi sembra l'unica cosa che tu ormai possa fare
Il negoziante che ti fornisce l acqua osmotica al massimo non cambia membrane e filtri all 'impianto da un po di tempo e quindi ti vende dell 'acqua con una conducibilità alta se non uguale a quella di rubinetto.
Ma una conducibilità altà non crea disastri del genere, altrimenti saremmo tutti in questa situazione. tieni conto che per legge può arrivare fino a 2.500 , nella maggior parte dei comuni è bella alta
- - - Aggiornato - - -
Scusami ho detto una mezza inesattezza.
Il negoziante non cambiando neanche i carboni agli impianti lascerebbe il cloro nell acqua, mettendola in vasca come già sai andresti a uccidere i batteri
Ma personalmente credo che almeno i carboni gli cambi regolarmente. Ti spiego perché secondo me
Magari ha dei clienti che se l Acqua ha una conducibilità poco più alta non se ne fregano nulla e quindi può permettersi di usare le membrane per più tempo. A noi della conducibilità non c'è ne frega nulla, è un parametro importante in vasche piantumate, ma non è il caso di approfondire.
Se invece lui non cambiasse regolarmente i carboni fornirebbe ai clienti dell acqua con il cloro.... E allora si che la gente se ne accorgerebbe in un attimo, e sarebbe controproducente... Nessuno l acquisterebbe più.
Spero di essermi spiegato bene
Poi se non ricordo male hai usato poche volte acqua osmotica