Anche il padre è unico ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche il padre è unico ?
Due anni fa e' stata con un maschio, solo per una stagione...poi dalla scorsa estate con un altro e da allora è sempre stata con quest'ultimo.
Più probabile che i piccoli siano tutti del primo padre, almeno credo, visto che non è passato molto tempo
- - - Aggiornato - - -
Io ad esempio rinuncio alle vacanze
Ma io non faccio testo
In effetti non ci avevo pensato, davo per scontato che essendo intestate a me io potessi averne cura in ogni caso. Per il recinto è il meno, quello che mi preoccupava era il cibo, vedrò di inventarmi qualcosa...
- - - Aggiornato - - -
Ciao Max69, avete perfettamente ragione e mi avete convinto, chiedo solo un po' di comprensione per la mia preoccupazione dovuta alla prima schiusa e speriamo.... di una lunga serie!! Il fatto è che vedendole così piccole ti scatta un senso di protezione che va oltre il necesssario...cmq grazie ancora!
In merito invece all'interramento al disinteresse verso il cercare cibo, nessun'altro mi sa dare un opinione? grazie
Currenz, ci siamo passati anche noi; quando per la prima volta si raccolgono uova tanto attese e le si mettono in incubatrice... i mille dubbi e le angosce nell'impostare i parametri, le sperature di troppo per placare l'ansia... poi incredibilmente nascono!
È fantastico!
Per questo capiamo tutti bene che la decisione di portarle con sè non è tanto per il bene delle bestiole quanto per concedere a noi umani la gioia di averle accanto dopo tanta attesa !!! È capitato a tutti, è normale quello che sentì di voler fare. Possiamo solo aiutarti a capire che non è per loro che lo si fa [emoji1][emoji6]
Qualche anno fa mi è capitato di portarmi dietro l'incubatrice con le uova ma penso che in quel caso non ho commesso nessuna irregolarità perchè non ho mai letto niente in proposito : ovviamente le piccole sono nate in trasferta e per questo evento non so la legge cosa prevede.
X Carlino
Ora si parla per teoria, siamo anche qui nel regno dei voli pindarici. Ma se per legge è vietato anche il commercio delle uova di animali in Cites si presume che anche il loro trasporto lo sia.
Non capiterà mai, ma se capita di beccare uno fiscale ad un controllo... vaglielo a spiegare. Che sei un padre ansioso o molto amorevole [emoji7]
Guarda le problematiche e risposte contrastanti che si hanno su aspetti molto più chiari e ben normati ( mi riferisco all'altra discussione in corso ) dove appare molto evidente come l'aspetto soggettivo delle interpretazioni sia piuttosto elevato ( o fuori controllo) .
Io non lo so, di rischi nel gettar il cuore oltre ostacolo se ne corrono sempre però , qui se si è sfortunati va a finire male TANTO per un capriccio; bisogna avvisare i naviganti, poi ciascuno nel suo fa come crede [emoji4]
Ultima modifica di Momikk; 19-07-2017 alle 18:21
X Rossana: io sono davvero in attesa che si stabilizzino le paternità nel tempo per vedere se i maschi influenzano nel colori la discendenza.
Complimenti per le nascite !
La parola capriccio l'ho usata io e già mentre la scrivevo la sentivo inadeguata ma non mi veniva un termine migliore e scrivendo di getto ci si esprime grossolanamente.
Intendevo quel senso di tensione a volte un po' compulsivo che ci spinge talvolta a fare cose , non sempre razionali , affrontando sacrifici, al fine di placare qualcosa dentro noi ( impulso, bisogno, ansia) e avere soddisfazione.
Io penso che una volta sistemato recinto sopra sotto, creato un fondo erboso e con sassolini e rametti ( antiribaltamento) e una buona zona d'ombra, un paio di teste di radicchio con zolla di terra annessa , si possa andar via abbastanza sereni. Poi qualcuno che passa a darci un'occhio si trova sempre.
Se no ... spiegatemi... non si va più via da casa per anni? Il rischio ribaltamento non esiste solo per i primi 15 giorni ...
Basta soffermarsi su questo X capire che sono in gioco aspetti affettivi e ansie nostre.
Comunque capisco benissimo lo stato, alcune baby me le son portate via
anche io giustificandomi come X costrizione perché avevano iniziato a bucare l'uovo in quei giorni e non mi fidavo ad affidare
ad altri un passaggio delicato. In realtà avrei potuto farlo e lasciarle in mani affidabili [emoji3]
Ultima modifica di Momikk; 19-07-2017 alle 20:05
Rossana le tue tartine sono fantastiche! Complimenti [emoji7]
Ecco le ultime 5 paoline, ancora un po ' stortignaccole, ma magione e indomabili. . Appena i piastroncini saranno perfettamente chiusi verranno trasferite in terra (spero presto).
Per me la stagione riproduttiva è conclusa, spenta l'incubatrice mi godo le tartozze..
Quest'anno la Paola mi ha stupita, si sono schiuse 11 uova su 12 e in tempi che mi permettono di far ambientare per qualche settimana le piccole e andarmene tranquilla in vacanza.
Tra l'altro ho scoperto che anche appena nate le tartarughine sganciano urati[emoji15]
Probabilmente ero l'unica che non lo sapeva[emoji23]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Bellissime anche le tue Silvia! Vedo che hai avuto anche tu tartine di diverse colorazioni
Super la Paola !!!!
Complimenti a tutti per le nascite. . 😉
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Grazie Rossana, si in queste 5 ce n'è una leggermente più chiara, chissà come mai... è anche cicciottina, sfiora i 14g.
Siii! Grazie, è una brava Signora... ora è nella fase "ingurgito tutto quello che trovo, in barba al caldo assurdo"