Ciao, che bello Diamond, anche il nome molto particolare mi piace tantissimo!
Ciao, che bello Diamond, anche il nome molto particolare mi piace tantissimo!
Mi sa che mi sono persa una parte della discussione... quindi ora ne hai due Attila e Diamond?
Tutto chiaro allora! Si decisamente Diamond è più bello. Mi piace proprio! Bella la tartina. E bello comunque vederli in movimento! Le mie all inizio si nascondevano e soprattutto una stava ferma che quasi mi preoccupavo e questo per mesi mentre ora sono proprio attive. Sono troppo carine con quel muso simpatico.
Piccolo dubbio, siccome non so ancora che temperature avrò in inverno nei due locali dove avrei intenzione di far fare il letargo controllato l'anno prossimo, se nessuno dei due fosse adatto e, visto che in casa una vasca più lunga di 80cm non ci stà, se prendessi un'altra odoratus in due starebbero strette se l'acquario fosse 80x32x45h ?
per delle baby va benissimo.
per esemplare/i adulto/i consiglio una vasca di larghezza almeno 40 cm.
La cantina di cui parlavi andra' bene, mi pare impossibile scenda sotto i +2 gradi.
Sì, sono due stanze, ci passano i tubi del riscaldamento in entrambe, nella stanza più grande mettiamo ad asciugare i panni, nella seconda, più piccola e con poca luce ci sono i tubi ma solo per un breve percorso, devo controllare quella.
Il secondo stanzone dove pensavo di metterla non è riscaldato, sopra ci abitava la vicina. dall'inverno scorso solo i gatti. Ho visto che d'inverno passano ad accendere la stufa a legna una volta al giorno ma il camino fuma per un paio d'ore non di più, mah
hah, se è così allora è possibile che faccia caldo e restino attive.
puoi comunque organizzare un breve letargo a inizio stagione tenendole all'aperto in modo che vadano in letargo, poi quando il freddo è eccessivo le porti all'interno e simuli l'arrivo della primavera, in questo modo comunque si fanno un periodo di bruma e in futuro puoi favorire l'accoppiamento