Che bella mari!
Che temperature fanno lì da te? E' bel tempo?
Che bella mari!
Che temperature fanno lì da te? E' bel tempo?
ciao Fabri, la mattina se c'e' il sole arrivano anche a 26° 28°,stasera, fuori ci sono 21°, stamattina ho cercato ovunque temo che possano essercene delle altre e se andranno in letargo non sara' facile trovarle
Ciao Mari,
complimenti, è veramente molto bella!
Ragazzi per la cronaca, dalle mie due femmine di marginata quest'anno (è il primo anno che le tengo) nonostante 6 deposizioni in due nessuna schiusa!!!!!
Ho prelevato qualche giorno fa le uova dai vari nidi e quasi tutte erano vuote, solo in un paio ho trovato il tartarughino morto (puzzava e non si muoveva affatto). Spero che si tratti semplicemente di un problema di fecondazione, anche perchè questa primavera ho visto il maschio accoppiarsi solo una volta. Da fine agosto invece, ho visto il maschio attivissimo, accoppiandosi tutti i giorni a turno con ambo le femmine. Spero quindi che il prossimo anno avrò finalmente delle nascite!!!!!
Saluti a tutti e auguri per le vostre nasciate!!!!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Fabri appunto visto l'evento naturale eccezzionale che si è verificato io personalmente anche il prossimo anno opterei per l'incubaziona naturale considerando anche che le tarta si saranno ambientate ancora meglio ed in modo perfetto ed oltre al maschio più attivo le femmine potrebbero scegliere una zona deposizione migliore con maggiore esposizione. Che ne pensi?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Oh, comunque oggi ho trovato la tartarughina numero 17
Ho individuato il nido... a questo punto può darsi che ne escano anche altre
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
domani cerco anch'io per bene, le ultime deposizioni le ho viste a fine giugno.......mi sembra tardi.
però ti ci vuole almeno un'altro nido per raggiungermi
1 di FuffyQuante te ne sono nate?
9 di Morgana
9 di Dory
4 di Hayden
il papà è Chamackh
Tutte in incubatrice.
eh con l'incubatrice non vale...e come usare i cheats in un videogioco
Lucio78,
l'anno prossimo vorrei tentare ancora con l'incubazione naturale anche se con qualche uovo proverei con l'incubatrice, che però, dovrò costruire con calma in questo inverno (naturalmente con il vostro aiuto!!!!
Saluti e complimenti per le vostre nascite che vedo continuare!!!!!!
Ho cercato a lungo ma niente.....mi dovrò accontentare!!!!
Hai ragione ma l' incubatrice non è la panacea di tutti i mali, e ha i suoi inconvenienti (tipo che qualcuno "sbadatamente"stacchi la spina per caricare il cellulare, esplosioni nel cuore della notte) rispetto alle uova deposte la percentuale non è stata altissima:
Morgana 7 uova deposte il 11/05 2 nate il 14 e il 20 luglio le altre vuote
Dory 3 uova deposte il 18/05 3 nate il 16 luglio
Morgana 7 uova molli sparse sul terreno il 26/05
Ayden4 uova deposte il 7/06 4 nate l' 8 agosto
Dory4 uova deposte il 9/06 4 nate il 4-5-6-7 agosto
Lady Juliana 2 uova depostte l'11/06 vuote
Fuffy3 uova deposte il 12/06 1 nata l'11 agosto-1 vuota-1 ancora lì
Morgana 7 uova deposte il 23/06 7 nate il 18-19-21-26 agosto
Dory1 uovo deposto il 24/giugno non sepolto e rotto
Dory2 uova deposte il 25/06 2 nate il 23-25 agosto
24/07 è esploso un uovo ho dovuto momentaneamente spostare tutte le uova per pulire
ops mi sono dimenticata che questa discussione è per le nascite "naturali".....penso che i moderatori non se ne accorgano.... mi sembrano un po' letargici in questi giorni specie Rughis con la fix e le sue prestazioni.