Sigh sigh....
Sigh sigh....
Mah...sinceramente non sono d'accordo e non lo dico perchè ti voglio bene. La polmonite è una malattia infettiva e come tale ha un periodo d'incubazione che è di 10-15 giorni. Considerando che tu le hai portate a casa il 6 settembre (se non erro) ed il 9 una era già malata i tempi non tornano. Non possono essere stati gli ipotetici sbalzi di temperatura a casa tua, erano già malate Zine.
Ovviamente questa è solo una magra consolazione...non so dirti come mi dispiace...
Che posso dire... Sono nuovamente dispiaciuto...
Probabile...come no...non si potrà mai sapere.
Dico solo che conosco un paio di ragazzi, tra cui Manuel che è registrato qui su Tartarugando, che le hanno prese dallo stesso venditore e non hanno riscontrato gli stessi problemi, per fortuna.
Sai, quando prendi 2 esemplari ed entrambi ti muoiono mentre gli altri no, ti fai delle domande...
La delusione è tanta, sia per la perdita di 2 stupende creature, sia per i tanti sacrifici che io e Sarah le abbiamo rivolto, una cosa mi rimane da dire: ho perso una partita ma non vedo l'ora di giocare immediatamente la prossima per rifarmi.
Sicuramente avrò un ricordo indelebile di queste 2 piccoline!
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
Mi dispiace tremendamente
mi dispiace tanto...ma Zine non mollare.
questa, seppur brutta, è stata tutta esperienza...e come dice Maura, forse erano già malate..ma chi lo sa.
la prossima volta andrà sicuramente meglio
...tutto accade per un motivo...
Zine pensandoci bene così piccole è questione di fortuna... Hai fatto il possibile e l'immaginabile per salvarle...resti sempre il migliore.... Non abbatterti mai e poi mai.... Ho imparato tanto da te e te ne sono riconoscente e mi dispiace tantissimo sentirti così....!! A prestooooo
Io ho comprato 2 Manouria emys alla stessa fiera, una è radoppiata mentre l'altra è in cura da un mese e non ha messo un grammo (stesse condizioni di allevamento)..
purtroppo non sempre dipende da noi, noi facciamo del nostro meglio..sono esseri tanto forti quanto fragili! Perciò non farti pensieri e riprova! Un saluto alle 2 piccole!
Grazie a tutti per il conforto morale!
È normale che i primi giorni dopo la scomparsa di 2 tartarughine dopo un mese e mezzo di sacrifici mi sia venuto da riflettere un po su tutto, la cosa importante è incassare il colpo, far uso di tutto quello che mi ha insegnato questa triste storia e proseguire.
Sicuramente la mia intenzione è affrontare di nuovo l'allevamento di questa specie, visto che è la specie dopo la Pelomedusa che ho sempre voluto allevare!
Grazie ancora di tutto!
Zine non ti preoccupare... hai fatto più di quanto chiunque altro potesse fare, ti sei preso permessi dal lavoro per prestare loro tutte le attenzioni possibili.
L'importante è che tu abbia capito SE hai fatto degli errori e quali questi possano essere per non ripeterli.
In ogni caso, per me, che ti ho visto e che ho fatto da "assistente alla poltrona" a questa lunga terapia, hai avuto amore, passione e costanza invidiabili.
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."
(A. Einstein)
E se per caso trovate queste tarte qui al sud, sappiate che a Perugia ci vediamo, e posso fare da corriere
Quoto Simo. Io mi offro come corriere per il "recupero" al centro Italia!
Cacchio mi dispiace troppo
Altrimenti a cosa servirebbero gli amici?
Grazie del pensiero ragazzi ma di certo dopo aver perso 2 piccoline per una polmonite non prendero' sicuramente altre bestiole in quel periodo, avete presente il freddo che c'era a Perugia?
Comunque Simo, c'è un allevatore molto esperto di Malaclemys nelle tue zone, frequenta il TCI, ti faro' sapere!