Appena trovata. Bordo strada [emoji7]
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Appena trovata. Bordo strada [emoji7]
Esemplare bello grande, di età dovrebbe essere sui 12 anni , vissuti, come è consuetudine delle wild. pericolosamente. Sei fortunatissimo a fare questi straordinari incontri !
Non è che l'hai trovata a bordo strada....è che ormai sono loro che ti vengono a cercare!!!....complimenti Kekko!
Per fortuna che è stata trovata da te che la riporti nel bosco
Bellissima, grazie per la condivisione di queste splendide foto.
Ovviamente continuo ad invidiarti k3kk0, grazie per condividere le tue "scoperte"
Inizio a pensarlo anch'io sai!? Il ritrovamento è stato del tutto fortuito. Non ero andato di proposito come le altre volte a cercare Th, infatti non avevo dietro nessuno strumento (peccato). Ero in macchina da passeggero intento a guardare i bordi della strada, visto che la località che stavamo percorrendo mi è ben nota per la presenza delle testuggini. D'un tratto la vedo e mi metto ad urlare, facendo inchiodare il conducente e costringendolo a fare retromarcia. [emoji23] [emoji23]
Oramai il tuo sistema sensoriale è settato per il riconoscimento a distanza :-)
Io fatico a vedere le mie in un giardino !
Che bel reportage...bravo i miei complimenti!! [emoji106]
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Grazie k3k00 è sempre meraviglioso imbattersi nelle wild!
Non so come,ma non mi ero mai imbattuto prima in questa discussione. Qui c'e la vera passione per questi animali!!. Sapere che c'e ne sono ancora cosi tanti e belli in natura mi rincuora, qui al nord una cosa simile è impensabile, mio nonno mi raccontava che sul carso se ne trovava qualcuna nel primo dopoguerra ww1 quando andavano a bonificare,ma si parla ormai di 100 anni fa.
E' interessante vedere che qualcuna anche in natura piramidalizza un pò, confermando che è anche una questione genetica. Ma gli esemplari lisci sono da far girare la testa!! E poi il video di quel maschietto che parte a razzo..ma quanto è pieno di vita??
Spero continuerai a lungo a renderci partecipi delle tue scampagnate. E se vengo in ferie a Pizzo(che ogni tanto mi capita) esigo venire a fare un giro in tua compagnia!
Non so se dico una cavolata...ma guardando le foto non tutte hanno le suture del piastrone da THH...o sbaglio?è dovuto ad una possibile ibridazione o una possibile "imperfezione" naturale?
Chiedevo per cultura personale....ovviamente sono tutti esemplari stupendi...magari avessi io la fortuna di vederli dal vivo!![emoji4]