Appena trovata. Bordo strada [emoji7]
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Appena trovata. Bordo strada [emoji7]
Esemplare bello grande, di età dovrebbe essere sui 12 anni , vissuti, come è consuetudine delle wild. pericolosamente. Sei fortunatissimo a fare questi straordinari incontri !
Non è che l'hai trovata a bordo strada....è che ormai sono loro che ti vengono a cercare!!!....complimenti Kekko!
Per fortuna che è stata trovata da te che la riporti nel bosco![]()
Bellissima, grazie per la condivisione di queste splendide foto.
Ovviamente continuo ad invidiarti k3kk0, grazie per condividere le tue "scoperte"![]()
Inizio a pensarlo anch'io sai!? Il ritrovamento è stato del tutto fortuito. Non ero andato di proposito come le altre volte a cercare Th, infatti non avevo dietro nessuno strumento (peccato). Ero in macchina da passeggero intento a guardare i bordi della strada, visto che la località che stavamo percorrendo mi è ben nota per la presenza delle testuggini. D'un tratto la vedo e mi metto ad urlare, facendo inchiodare il conducente e costringendolo a fare retromarcia. [emoji23] [emoji23]
Oramai il tuo sistema sensoriale è settato per il riconoscimento a distanza :-)
Io fatico a vedere le mie in un giardino !
Che bel reportage...bravo i miei complimenti!! [emoji106]
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Grazie k3k00 è sempre meraviglioso imbattersi nelle wild!![]()
Non so come,ma non mi ero mai imbattuto prima in questa discussione. Qui c'e la vera passione per questi animali!!. Sapere che c'e ne sono ancora cosi tanti e belli in natura mi rincuora, qui al nord una cosa simile è impensabile, mio nonno mi raccontava che sul carso se ne trovava qualcuna nel primo dopoguerra ww1 quando andavano a bonificare,ma si parla ormai di 100 anni fa.
E' interessante vedere che qualcuna anche in natura piramidalizza un pò, confermando che è anche una questione genetica. Ma gli esemplari lisci sono da far girare la testa!! E poi il video di quel maschietto che parte a razzo..ma quanto è pieno di vita??
Spero continuerai a lungo a renderci partecipi delle tue scampagnate. E se vengo in ferie a Pizzo(che ogni tanto mi capita) esigo venire a fare un giro in tua compagnia!
Non so se dico una cavolata...ma guardando le foto non tutte hanno le suture del piastrone da THH...o sbaglio?è dovuto ad una possibile ibridazione o una possibile "imperfezione" naturale?
Chiedevo per cultura personale....ovviamente sono tutti esemplari stupendi...magari avessi io la fortuna di vederli dal vivo!![emoji4]