Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: adottare una Sternotherus
Potrei sbagliare ma ha assorbito il sacco vitellino, poi da qualche parte qui sul forum mi sembra di aver letto che cominciano a cibarsi dal secondo giorno. Qualcuno mi corregga se ho preso una "cantonata", grazie.
-
-
Appassionato
Ancora nulla da fare non accetta nessun tipo di cibo ,ma sembra stare bene...... Le altre due uova non si schiudono anche se sono state deposte lo stesso giorno,credo di non poter far altro che aspettare .
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Non tutte le tartarughe cominciano a cibarsi subito : ho visto di persona alcune terrestri ancora non uscite dall'uovo che tentavano di addentare le foglie, ma in questi casi il sacco vitellino era stato assorbito completamente e il piastrone chiuso . Se pensiamo al sacco come ad una riserva di cibo, le tartarughe che non lo hanno ancora assorbito completamente, probabilmente non hanno lo stimolo della fame che può tardare qualche giorno.
-
Appassionato
Aspetto e vi tengo informati
-
Appassionato
La piccola tarta ha iniziato ad alimentarsi oggi ha mangiato dalle mie mani un granetto di tetra baby...... Le altre sono ancora dentro l uovo 72 giorni di incubazione.... Boo
-
TartaManiaco
Bene, aspettiamo per le altre, in bocca al lupo .
-
Appassionato
È nata la seconda !!!! È molto scura rispetto alla primogenita ma la cosa impressionante sono gli occhi sono molto grandi e nerissimi sembra un alieno, vi sembra normale ? Comunque sono felicissimo ,ne manca solo una......
-
TartaManiaco
Bellissima, per gli occhioni non so dirti, importante che stia bene, aspettiamo la terza
-
Appassionato
Per adesso le tengo dentro questa vaschetta e cambio l acqua tutti i giorni , decantata senza cloro naturalmente. Il problema è che hanno la luce uvb ma da sotto perché le tengo sopra l acquario, può andare bene come sistemazione provvisoria ? Voi dove le tenete le baby tarta ? Per questo inverno le devo tenere in salotto ,non posso metterle nell' acquario con la madre finché sono piccole. Quale potrebbe essere una sistemazione ideale (in casa) da piccole?
-
Contributor Mod
potrebbe bastare un acquarietto o anche una piccola tartarughiera commerciale: puoi cercare su subito.it, di solito con un minimo di pazienza se ne trovano a prezzi stracciati.
anche un box tipo ikea samla o simili sui 60 litri può andare benone.
Ultima modifica di gibo; 17-08-2017 alle 14:58
-
Appassionato
Ok, ma devo mettere una lampada uvb per le piccole? O per adesso può bastare quella che gli arriva da sotto?
-
Contributor Mod
la UVB è considerata facoltativa per i kinosternidae (specie se si integra l'alimentazione con cibo vivo), se puoi aggiungere la UVB ovviamente male non fa!
Se hai uno spazio, anche ridotto, all'aperto (balcone, terrazzino, ecc.) potresti anche pensare di metterle fuori.
-
Appassionato
Ok perfetto , cercherò un piccolo acquario,grazie
-
TartaManiaco
La Uvb che arriva da sotto filtrata dalla plastica e dall'acqua è inutile , le emissioni devono essere assorbite direttamente : come dice Gibo non è indispensabile ma un piccolo neon uvb può fare solo bene.
-
Turtle Addicted
Mi fa molto piacere!
La piccola sta bene, quegli occhi non hanno nulla di strano.
Com'è già scritto, la UVB in pratica non serve filtrata com'è.
Io tengo le piccole in poca acqua con tantissime piantine galleggianti dentro.
Non cambio l'acqua e loro hanno quanti appigli desiderano. E nascondigli... In natura sopravvivono solo se ben nascoste da tutto.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum