Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: adottare una Sternotherus
Aggiornamento: La mia tarta ha deposto 3 uova il primo di giugno poi più nulla ,non sale nemmeno nella zona emersa. Comunque sta bene vivace come al solito, probabilmente ne aveva solo tre. Cosa ne pensate ? Le uova sono nell' incubatrice dal primo giorno tutte con la banda bianca ben visibile dovrebbe tutto procede bene . Per adesso gli unici nuovi nati sono i Guppy che mi hanno riempito la vasca.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Se avesse altre uova da deporre, saprebbe dove andare a farlo.
Direi tutto a posto
-
Turtle Addicted
E' comunque il suo primo anno di deposizione.
Se entro metà agosto non ne fa altre, direi che per quest'anno ha dato.
Se le uova mostrano ancora e stabilmente la fascia bianca, direi che proseguono senza problemi lo sviluppo.
-
Appassionato
Non credo sia il suo primo anno è molto grossa è un po' rovinata credo abbia diversi anni ma non ho idea della sua età. Le uova hanno ancora la fascia bianca, nell' incubatrice la temperatura oscilla dai 29 ai 30 gradi spero vadano tutte e tre a buon fine, non vedo l'ora che nascano
-
Appassionato
-
Appassionato
Cosa le dò da mangiare? Va bene la ciotola per adesso ? Ha bisogno di qualcosa in particolare?
-
Fedelissimo
Deve mangiare le stesse cose delle adulte , ma ovviamente il cibo deve essere adeguato alle sue ridotte dimensioni , volendo potresti sistemarla all esterno in un punto ombreggiato , acqua non eccessivamente alta , un sughero e molte piante ..
Se invece la tieni dentro le serve , come per la madre , uno spot e una lampada uv , acqua sempre bassa
-
Appassionato
Grazie, l acqua è poca tocca dappertutto può andare bene ? X la luce pensavo di metterla fuori sul terrazzo in ombra naturalmente per qualche ora quando sono a casa. Deve mangiare tutti i giorni? Le adulte gli dò da mangiare due volte la settimana.
-
Contributor Mod
anzitutto compliementi, e un po' di sana invidia nei tuoi confronti!
per la cura e l'alimentazione dei neonati ti rimando all'apposito paragrafo della scheda del sito di Matteo:
Tartarugando - Scheda di allevamento Sternotherus odoratus
solitamente il chironomus surgelato lo trovi senza problemi nei negozi di acquari, io alla mia baby ho subito proposto piccolissimi lombrichi ulteriormente spezzettati, con successo.
-
Appassionato
Ok perfetto!! Eventualmente ho del sera carnivor posso spezzettare quello anche se è un po' duro ? Poi nei prossimi giorni vado a prendere il chironomus e le acquadelle....
-
Contributor Mod
Puoi provare a vedere se lo accetta.
Il chironomus surgelato per i primi giorni dovrebbe essere l'ideale
-
TartaManiaco
Congratulazioni, bellissima
-
Appassionato
Grazie!!! .,.Domani vado di chironomus
-
Fedelissimo
i chiroromus solo inizialmente però , sono pur sempre larve di zanzara surgelate che hanno perso gran parte del loro valore nutrizionale .. l ideale sarebbero piuttosto larve di zanzara vive insieme a d altri piccoli invertebrati acquatici
-
Appassionato
Niente da fare oggi non ha mangiato nulla..... Domani proverò con i chironomus speriamo bene
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum