E GIOTTO sia [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E GIOTTO sia [emoji23]
Ma sono proprio belle e Giotto è delizioso. Ma se poi è femmina? Comunque a Silvia spetta la Coppa sia per le deposizioni che per le nascite
In effetti Giotto è proprio un bel nome
Se fosse femmina potrebbe diventare Giottina
Grazie Angela, la coppa in realtà va alla Paola, al microclima della mia zona e al grande Ulisse, che data la fatica da maschio procreatore unico (6 tartine su6 uova deposte da Paola) [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]ora si sta meritevolmente riposando[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ecco una parte delle baby 2016 e le foto della tartina di 12 GR.
Inviato dal mio Elephone G9 utilizzando Tapatalk
Molto carina e molto chiara[emoji7]
Le foto non sono nitide, ma sembrerebbe comunque un pochino disidratata.. se dici che rispetto alle altre non cresce, prova a valutare la disidratazione. Io proverei a stimolarla con dei bagnetti tiepidi e valuterei anche quanto e come defeca. Prendi il peso prima, qualora decidessi di tentare. Se riesci posta foto più nitide, soprattutto della pelle della testa[emoji106]
Oggi bagnetto di gruppo per le 6 hermannine della Paola. Sono enormi! La più piccola è lunga 3.6 cm e pesa 11.67, la più grande è lunga 3.8 cm e pesa 12.89 [emoji28]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Silvia81; 28-06-2017 alle 20:33
Ma quante ne hai !!!!
Hai sia thh che thb?
Bella la chiara [emoji7]
Sono rimaste in 18, purtroppo 8 non hanno superato il letargo.
Acc... tante perse, peccato. Tutte hanno fatto letargo in terra? Ma quante femmine hai tu? Riesci ad intercettare tutte le deposizioni?
Sono bellissime ! Già ho provato con il bagnetto tiepido, non mi sembra disidratata, comunque è molto attiva e il veterinario le ha messo il chip già una ventina di giorni fa nonostante i pochi grammi di peso. Forse è solo inappetente ed avrebbe bisogno di qualcosa che le stimolasse l'appetito. Proverò a fare una foto più nitida, c'era molto sole ed io sono una pessima fotografa.
Ultima modifica di AngelaF; 28-06-2017 alle 20:49
Silvia, cosa ti ha fatto pensare alla disidratazione ?
Non vedo nulla di strano nella foto quindi mi hai incuriosito.
Non so darti nessuna spiegazione scientifica, semplicemente i colori mi sembrano un po ' spenti rispetto a quelli delle altre tartine (che ora non riesco più a vedere, non so perche).. per questo avevo chiesto delle foto più nitide.
Il fatto che non metta peso e che non mangi non necessariamente indica che la tarta vada stimolata.. magari la tartina potrebbe avere una costipazione e idratandola un po ' si potrebbe capire se e quanto defeca.. questa è solo una mia ipotesi ovviamente.
Ne approfitto per farmi vedere i colori della tarta 1, che al più presto avrà un nome[emoji4]
Ultima modifica di Silvia81; 29-06-2017 alle 18:03
Sembra abbia la testa di un leprotto disegnata sul muso
Ciao a tutti! Oggi seconda deposizione di Santina (sinceramente inaspettata)!!! Molto in ritardo rispetto alle thb, ma chiude la stagione con un onorevole 3 + 3 ovetti!
Bellissima questa piccolina! Colori stupendi!!!
Santa Santina!
Ma pensa che nome per una tarta
Hai ragione, ma è il primo che mi è venuto quando mi è stata consegnata. Era stata strapazzata da un cane che le aveva strappato via un pezzetto di piastrone e lasciato segni ovunque nel carapace...eppure era vispa e incredibilmente socievole. Ora i segni son quasi scomparsi, ma il suo fare é rimasto quello.