Complimenti Mari2006 e viva la gioventù !!!!
Complimenti Mari2006 e viva la gioventù !!!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
grazie Lucio ma io ho fatto ben poco, che bella la natura!!! PERFETTA
salve ragazzi! data la poca esperienza su questo campo volevo qualche consiglio da voi! quest anno per la prima volta la mia hermanni ha depositato 3 uova lasciandole però sulla terra. io le ho prese con cura senza capovolgerle e dopo aver fatte 3 fossette da circa 8cm di profondità lne ho messa una x ogni buca e poi ricoperto tutto. la cosa strana e che le ha depositate il 15 luglio. secondo voi non era gia troppo tardi? adesso nn vedendo ancora spuntar nulla quante possibilità ho che nasca qualcosa e invece non abbia rovinato il tutto? e se bisogna solo aspettare io fino a che periodo devo aspettare avendo la mia tartaruga depositato il 15 luglio e nn a maggio o giugno? per favore aiutatemi con i vostri consigli e le vostre conoscenze. grazie
Ciao gaetanik, in quello che è successo non c'è niente di strano soprattutto quest'anno che l'estate è arrivata con un certo ritardo in tutto il continente. Dalla deposizione sono passati 60 giorni circa, hai ancora tempo per sperare, la media per le nascite in terra sono 90 giorni ma possono metterci anche di più. E' però possibile che le uova non siano fecondate e che quindi non nascano piccoli. Solitamente le femmine non sotterrano le uova non feconde. Non ti rimane che aspettare e sperare!
quindi aspetto fino al 15 ottobre sperando bene?
Se non sbaglio a fbolzicco capita sistematicamente ogni anno
Ragazzi, oggi altre due , belle grossette.
Me ne manca una e faccio la squadra di rugby
Come sono belle!!!!
Le mie sono già grandi!!!
PERFETTE!!!
Ragazzi tra due gg sono trascorsi 4 mesi dalla deposizione (22 maggio) e ancora nulla...è neanche dagli altri due nidi successivi a l primo,nonostante siano passati i consueti 90 gg non è' venuto fuori nulla. Che faccio?? Mi arrendo all'idea di non avere nessuna nascita?? O aspetto ancora un po'?
Aspetta!
I novanta giorni non sono il limite massimo :
A me ancora nulla dalla deposizione dell' 8 maggio!!!!!!
Tempo proprio per il nulla di fatto!!!!