Beh non è normale che abbiano tutte queste alghe su carapace. Io le toglierei come detto sopra. Con fattori ambientali adeguati, è impossibile arrivare a quello stato.
Al massimo qualche piccola alga filamentosa, ma non uno strato uniforme come quello.
dovrebbero essere innocue comunque... da qui il suo nome tartaruga del muschio credo che in natura le alghe esistano
p.s. complimenti molto amabili
Grazie Rob, oggi abbiamo dato del mangime sera, raffy p, domani gamberetti, siamo tutti felici, ho visto una tartaruga sbadigliare, sarà normale? Sono timidine, lunetta sta prendendo il sole tra la zona emersa è sul pelo dell'acqua. Probabilmente li sta bene, spero di vederle presto totalmente emerse.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi buonasera, tutto prosegue bene, ho notato solo una certa timidezza degli esemplari e spesso sono immerse e si muovono poco, secondo voi è normale oppure devo preoccuparmi? Oggi hanno mangiato senza problemi.
Grazie
Normalissimo.
Anche da adulte sono piuttosto schive, anche se inizieranno presto a cercarti con insistenza per avere altro cibo.
Leonida grazie! Ho mandato delle foto all'allenatore che me le ha vendute e mi ha detto che ho messo troppa acqua, abbiamo sistemato meglio dei legnetti e domani andiamo a comperare delle radici di mangrovia. Speriamo bene perché ho una sia terrificante, al momento i sassi rispondono bene, ma apporteremo delle modifiche presto, comunque mangiano, una un pochino meno ma mangiano.
Ricordatemi una cosa, quanta acqua devo cambiare e ogni quanto tempo? Ho fatto il test degli NO3, nessun problema, il filtro sta lavorando bene.
Grazie a tutti di cuore siete magnifici!
MirkoSv.
ciao, belle tartarughe.
se mangiano non c'è problema, non preoccuparti... piuttosto verifica di levare quella pericolosa catasta di sassi e mettere dei legni e un sughero o piattaforma.
per mia esperienza, se hanno qualcosa per raggiungere la superficie, non c'è problema... inoltre se vogliono sono nuotatrici tutt'altro che scarse.
con filtro maturo i cambi sono del 10% settimanali, e giunta la maturazione puoi interrompere tranquillamente le misurazioni dei valori dell'acqua, a meno che tu non inserisca pesci (esclusi quei carrarmati delle gambusie)
Grazie Gibo, ci stiamo organizzando!
bene.
manda foto che siamo curiosi
Intanto stiamo inserendo degli appigli con delle ventose e dei rametti, domani andremo dal nostro pescivendolo di fiducia a prendere della mangrovia.
Nel fine settimana (io faccio il turno di notte e mia moglie lavora tutta la giornata) ci organizzeremo per apportare una sostanziale modifica alla vasca. Comunque Lunetta è Charly stanno benissimo dentro, sono timidine speriamo passi!
Domani prenderemo dei corydoras ed un plecostomus così faremo scoppiare ben bene il
Filtro tra 15 giorni endler e platy, massimo 15 pezzi.
Ragazzi vado al lavoro buona serata e buon riposo.
MirkoSv
Belle le tarta! Anche le mie erano così piccole due anni fa ed ora sono quasi grandi come una mia mano. Ma sono sempre bellissime. Per mesi si nascondevano e non le si vedeva quasi mai. Sembrava avere un acquario vuoto invece poi una volta abituati hanno cominciato a nuotare.sull' isola non le ho mai viste a fare basking.stanno spesso volentieri attaccati alla pianta o in cima alla pianta a godersi la luce ma fuori dal tutto mai viste.
Gibo oggi abbiamo acquistato questa bellissima (per noi) radice di mangrovia, ne abbiamo ordinata un'altra simile, e per far scoppiare il filtro abbiamo preso anche due corydoras sale e pepe [emoji16][emoji16][emoji16]
I lavori di miglioramento continuano!
MirkoSv
Bella la radice, mi piace molto
Per quanto riguarda i pesci forse lo sai già ma lo scrivo ugualmente.
Per i corydoras, l'ideale sarebbero 5/6 tutti dello stesso tipo, vivono bene in gruppo, servono vari ripari, poi dovrai alimentarli con mangime specifico.
Riguardo agli altri pesci ti consiglierei solo gli endler, credo inoltre che coi pesci dovrai inserire qualche pianta vera.
Per il plecostomus non so se lo prendi per la "pulizia dei vetri" ma non la fa, molto meglio avere qualche lumachina, tra l'altro gradita anche dalle tarte