Confermo, l'anno scorso in fiera c'era un tavole nel terzo padiglione con baby baurii e carinatus assieme a 35 euro cadauna, l'una per l'altra.
Confermo, l'anno scorso in fiera c'era un tavole nel terzo padiglione con baby baurii e carinatus assieme a 35 euro cadauna, l'una per l'altra.
Ciao! Si guarda ormai non ne posso più di aspettare! non vedo l'ora di portarla a casa! sicuramente passerò dal tavolo del forum, mi farebbe piacere conoscere qualcuno e scambiare qualche opinione in modo da fare un acquisto sensato.
Non resisto più e fino al 2018 sarebbe un trauma
Grazie a tutti come sempre per i preziosi consigli! Ci vedremo, per chi ci sarà, tra qualche giorno in fiera..
MI sono reso conto da poco che in cucina mia mamma ha un sacco di piante di pothos. Sono buone ossigenanti per l'acquario? Se si come dovrei fissarle? radici sul fondo e foglie completamente immerse o un vasetto forato con dentro sassi o altro? Grazie!
Da quanto so puoi lasciare solo le radici in acqua e il resto esterno all'acquario, io per ora ho solo il ceratophillo ma non so quanto resisterà con la mia odoratus, ho messo la spraybar fuori acqua rivolta verso il vetro così l'acqua stessa ha un po di movimento e penso basti per tenere ossigenato il mio piccolo acquario. Ancora non so se andrà bene perchè troppo ossigeno non è salutare per le piante, bisogna aspettare e vedere che succede, almeno per come la penso io.
Grazie mille per i consigli.. effettivamente non avevo pensato al fatto che potesse diventare una via di fuga.. cercherò di capire il da farsi allora..!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Dopo mesi di attesa sono felice di mostrarvi En, la nuova arrivata presa qualche ora fa alla fiera di Verona.. 3 grammi di pura leggerezza! Per niente timida, mi sembra ben ambientata e ha mangiato due camole della farina senza problemi..sono super contento![emoji41] ovviamente un grazie va a voi per tutti i consigli che mi avete dato fino ad ora ei darete! [emoji12]
Finalmente ce l'hai fatta, bellissima, e ora ...... buon allevamento
Cominciano già le prime preoccupazioni: ho visto che era "incastrata" tra le radici di due giacinti d'acqua..devo preoccuparmi che si incastri o si fermano lì a dormire e devo lasciare stare? Vi metto una foto di come era messa..scusate se poco nitida.. grazie [emoji16]
Non ne so molto di Baurii, dalla foto non mi sembra incastrata, hai dovuto aiutarla o ha fatto da sola?
Leonida però mi consigliava con l'odoratus di aumentare gradualmente l'altezza dell'acqua, hai chiesto info all'allevatore su come e dove la teneva?
L'importante è che abbia appigli per riemergere e respirare, la mia odoratus fin da piccola si incastrava o, sembrava incastrata tra la vesicularia dubiana ma ti posso assicurare che aveva una forza tremenda della serie ...... se ho deciso che devo passarci ci passo ...... si districava un po ma alla fine ha sempre vinto.
Diciamo che preoccupato(probabilmente per niente) ho diviso le due piantine e lei è uscita ed è andata vicino al tronco.. l'allevatore mi ha detto che fino a venti centimetri di acqua anche se così piccole non ci sono problemi ed effettivamente vedo che gira ovunque Senza Problemi e nuota passando dal fondo alla superficie con serenità.
Le piace molto il legno sulla sinistra in cui si posa e resta lì con la testa a pelo d'acqua..
Metto una foto dell'attuale stabulazione..ho in previsione di modificare il legno sulla destra con uno più ramificato e più piccolino.
Molto bello, mi piace anche il ceratophillo, sanno appoggiarsi e usarlo come appiglio senza distruggerlo troppo. Ottima secondo me l'idea di sostituire il legno sulla destra, verrà un'ambiente ancora più bello e naturale ........ anche il teschio ci sta, così ti ricorda di controllarla .
Scusate la preoccupazione ma ho un paio di quesiti che mi assillano: quanto ci mettono più o meno ad ambientarsi le baby? Ovviamente capisco che ognuna è diversa dalle altre e l'ambiente in cui si trova è nuovo ma se si riesce ad avere una media..magari da chi già le ha.
È comunque circa un'oretta che sto guardando la tarta nell'acquario e la vedo sempre ferma sulla pianta tra la lemma..vi posto una foto.. devo preoccuparmi e fare qualcosa oppure no? Vedo comunque che mette fuori la testa per prendere aria e ha mangiato un pezzettino di latterino..
Ovviamente grazie come sempre per la disponibilità
se ha mangiato non ci sono problemi, tieni l'acqua a 24/25 gradi e da un occhio che non abbia problemi a risalire.
non necessariamente devono muoversi all'impazzata, riposano anche e se trovano una buona tana diventano piuttosto statiche.
Attualmente l'acqua è a 22 gradi ma magari potrei pensare per l'inverno di inserire il riscaldatore per guadagnare quei due tre gradi anche se poi in casa ci sarà sicuramente qualche grado in più con il riscaldamento acceso, tengo monitorata la temperatura e vediamo.
Ieri ha mangiato una tarma circa due orette dopo l'ingresso in vasca e oggi ha mangiato un pezzettino di latterino(circa mezzo centimetro di larghezza).
Mi sembra poco come quantitativo ma rispettando la grandezza della testa direi che è giusto, tenendo conto che pesa 3 grammi[emoji28]
Problemi a risalire non mi pare ne abbia..ha usato ieri spesso il tronco sulla sinistra che arriva giusto a pelo d'acqua ma anche con quello a destra resta ben salda..
Vedremo nei prossimi giorni il comportamento..