Aggiorno, prima di tutto i nomi verranno invertiti quindi Jack sarà il maschio e Gretha la femmina .
Dall'ultima pesata prima del letargo Jack era 185 grammi, ora 199 però si è svegliato prima di Gretha che pesava 313 grammi mentre ora ne pesa 309.
Aggiorno, prima di tutto i nomi verranno invertiti quindi Jack sarà il maschio e Gretha la femmina .
Dall'ultima pesata prima del letargo Jack era 185 grammi, ora 199 però si è svegliato prima di Gretha che pesava 313 grammi mentre ora ne pesa 309.
Vedrai che ora almeno la femmina prenderà molto peso, superata la soglia dei 300 poi crescono proporzionalmente di etti .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bello che tu abbia una coppia. Sono fratelli, figli di stessi genitori ?
No, dal cites non ci puoi risalire. Lo sa solo chi alleva se segna prima le uova e poi le baby a seconda della madre e padre
Ciao, ho deciso di riutilizzare i paletti per allargare il recinto, lavoro non ancora finito ma secondo voi meglio la foto 1 (piatti) o la foto 2 rivolta internamente (semisferici). Sono larghi 5 centimetri circa. Grazie.
Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk
Ciao darietto,
Utilizzo pure io i paletti per delimitare il recinto, a me piace di più la soluzione 2.
Toglimi una curiosità: al di là della recinzione è ancora tua proprietà?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di darietto; 23-04-2020 alle 21:00
Anche a me piace di più vedere la parte tondeggiante dall’esterno.
Forse ho frainteso io...
Pensavo la prima foto rappresentasse interno recinto e la seconda l’esterno.
Cose strane e normali .
La cosa strana è che maschio e femmina sembra vadano d'accordo ma quando do le erbe solitamente arriva per primo il maschio, se arriva la femmina lui si allontana, galanteria ?
Ho provato a dare le erbe separatamente, prima vicino alla femmina e poi vicino al maschio che era a circa un metro e mezzo, beh, la femmina ha lasciato perdere le sue ed è andata a papparsi le seconde, ma lo fa apposta ?
Comunque la notte la passano assieme nel rifugio più grande vicine vicine una all'altra.
La cosa normale invece è che finalmente posso confermare quanto tutti sanno e cioè che come riescono a vedere fuori tentano la fuga, questo l'ho notato perchè ho dovuto disfare un po il vecchio recinto e ovviamente avevo messo delle tavole antifuga ma vedevano sotto quindi ........ un po in magazzino a sistemare i listelli e ogni tanto fuori a controllarle. Di positivo è che quando sentono troppo caldo allora si rintanano nei rifugi quindi un po sto tranquillo .
Oggi quasi finito l'ampliamento del recinto, non sono ancora alle misure adatte perché sono sui 6 metri quadri più o meno. Rifugi da sistemare e dove vedete brullo è perché ......... non levare l'erba li, invece [emoji3525].
Nella seconda foto l'area che verrà definitivamente recintata fino a un metro circa dal fico e divisa in due.
Ora, secondo voi, considerando che i recinti una volta finiti arriverebbero sui 10 mq ciascuno, per il maschio potrei tenere il recinto un po più stretto e dare un po di spazio in più alla femmina ? Grazie
Inviato dal mio W_C800 utilizzando Tapatalk