Ti conviene ridurre il recinto perchè non puoi sorvegliarla sempre, verrà il momento in cui non la trovi .
Ti conviene ridurre il recinto perchè non puoi sorvegliarla sempre, verrà il momento in cui non la trovi .
Non parlo di fuga . Un anno in una nursery di mq non ho trovato una tartina anche scavando, pensando ad una fuga o ad un furto avevo perso le speranze ma l'anno dopo in primavera è venuta fuori in ottima salute.
Ci farò attenzione,ho capito che sono maestri nel nascondersi
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Se il recinto è ben fatto con tutte le precauzioni del caso la tartaruga non può che trarne giovamento, sicuramente spesso avrai difficoltà a trovarla ma se non soffri di ansia sei a posto, l'importante che si è certi di aver fatto le cose per bene.
Ultima modifica di Turtle77; 03-08-2018 alle 23:17
Stesso consiglio da parte mia. Un anno sono tornata dalle ferie e mi mancavano 10 tartine. Unica possibilità gli uccelli predatori. Da allora ho protetto il recinto con una rete (tipo antigrandine) e non ho più avuto brutte sorprese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo,purtroppo il terreno non è di mia proprietà e il titolare non mi ha dato il permesso per mettere la rete. Comunque non ho mai visto cornacchie o altro nelle vicinanze. Di notte ci sono rapaci ma Tartina se ne sta nascosta
Un quesito,le tarta di un amico (delle hermanni di 5/6 anni) sono molyo attratte dalle limacce (lumache senza guscio) le cercano e le divorano voracemente. Questo succede giornalmente. Vi risulta sia normale? So che una chiocciola ogni tanto va bene,ma cosi mi pare esagerato
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
A si si, le trovano fra l'erba e le mangiano autonomamente.
In natura fanno così e nessuno le controlla...
Cercano sempre proteine animali e spesso mangiano carogne di piccoli animali o mangiano feci di mammiferi che sono ricche di proteine, Data la scarsità di reperire queste sostanze nel loro habitat ogni volta che possono ne approfittano.