Se metto delle Anubias si mangiano anche lo stelo?
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Se metto delle Anubias si mangiano anche lo stelo?
Le mie sono riuscite a tranciare uno stelo di queste dimensioni
Se non lo proteggi in qualche modo farà inevitabilmente una brutta fine
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
Una rete a maglie molto molto piccole. Io ho usato stupidamente una rete a maglie abbastanza grandi e così facendo gli ho semplificato la scalata.
Ci ho rinunciato e ho messo il pothos in un filtro a zainetto... sono molto testarde, quando si mettono una cosa in testa difficilmente demordono.
Spesso le trovo imbambolate a fissare le foglie che ormai non sono più alla loro portata, a meno che non imparino a farsi la scaletta a vicenda riuscendo così a sbranare la pianta[emoji846]
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
Immagino....le mie avevano una piantina sulla zona emersa dopo neanche 2 giorni l'hanno rasa al suolp
Ciao a tutti,volevo porvi un quesito sulla possibile convivenza con dei pesci.Nei vari forum sconsigliano di inserire qualsiasi specie perché verrebbe ,prima o poi divorata.Secondo voi ,nel mio caso avendo 2 pseudemys Nelsoni, ci sarebbe qualche specie che potrei inserire nel nuovo acquario? Se si quale? Grazie
È possibile che le tarte ignorino I pesci come è possibile che un giorno ti svegli e ti ritrovi con le sole tarte in vasca. Io eviterei pesci di grosse dimensioni, se non hai un sistema di filtraggio molto sovradimensionato nel peggior dei casi ti collassa il filtro oppure, come nel mio caso, ti ritrovi con i nitrati in vasca che si alzano molto rapidamente costringendoti per il bene dei pesci a fare dei cambi almeno settimanali e belli abbondanti.
Potresti inserire dei pesci di piccole dimensioni, mi vengono in mente i guppy (che però si riproducono come non ci fosse un domani) o magari dei neon (almeno una decina perché amano stare in gruppo).
Io I pesci rossi gli avevo già in vasca, se fossi nella tua situazione eviterei di tentare la convivenza con i pesci
Piccoli pesci veloci che non hanno esigenze particolari
Io uso negli acquari guppy (endler)
Sono piccoli molto resistente e prolifici
Qualcuno inevitabilmente di tanto in tanto puó essere predato ma vengono ignorati per la maggiorparte del tempo dalle tarta
Ciao a tutti,come sapete ho un acquario con 2 pseudemys Nelsoni di 2 anni.siccome vorrei prendermi un gatto volevo chiedervi se' le mie piccole amiche rischiano la vita...grazie
Ciao, se il mobile non è raggiungibile dal fatto nessun problema.
Ho 3 mici e solo la più giovane guarda le tartarughe e prova raspando il vetro dell'acquario di prenderle...
Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk
Io e lampe14 non abbiamo buone esperienze coi gatti.
Alcuni riescono a saltare sui bordi della vasca e combinare qualche disastro, in quel caso devi poter impedire al gatto l accesso alla stanza o applicare un coperchio in rete o griglia rigida alla vasca, ben fissato
Ok....grazie dei consigli
Nuova casetta simile alla precedente ma piu' alta.Ho adattato in rampa un pezzo di tappetino per auto ,essendo in gomma e' facile da pulire ed inoltre la forma a quadretti facilità la salita.
Le scalatrici
avvicina la uvb sotto i 20cm di distanza
dalle foto sembra troppo lontana