Ok capito....Il termometro lo metto fuori dall' acqua ? Prendo la temperatura nella parte asciutta ? La vermiculite dove si compra ? È un tipo di sabbia ?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Ok capito....Il termometro lo metto fuori dall' acqua ? Prendo la temperatura nella parte asciutta ? La vermiculite dove si compra ? È un tipo di sabbia ?
Il termometro deve misurare la temperatura sulla superficie della vermiculite. Ovvero la temperatura dell'aria attorno alle uova.
La vermiculite è un materiale minerale impiegato in agricoltura ed edilizia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Vermiculite
La trovi in negozi di agraria.
Ha iniziato a scavare delle voragini penso che ci sia quasi.....Le uova vanno tolte subito ? Chiedo xche ho allestito velocemente l incubatrice ma non sono ancora riuscito a testarla metto le foto così mi dite se può andare bene......Il frigo è piccolo ,il riscaldatore da 50w, la copertura inclinata va bene ? Può andare bene ?
Altro problema la vermiculite la trovo solo in Sacchi da 100 LT per 25 euro , possibile ? Al Leroy Merlin si trova ?
Ok ho trovato la vermiculite.... sto testando l incubatrice per adesso termostato impostato a 25 gradi 27 sulla vermiculite, devo arrivare sui 28, 30 credo. Per il resto credo di avere seguito tutte le istruzioni, consigli ?
Sembra tutto a posto.
Ti ricordo dei vari tentativi. Potrebbe deporre anche tra una decina di giorni.
Scusate se vi assillo ...La tarta continua a fare dei tentativi ma ancora nessun uovo. Oggi guardandola bene ha il carapace un po' rovinato forse dipende dal fatto che passa molto tempo all' asciutto vi metto le foto ,sono macchioline più chiare ,cosa sono ?
a me non sembra nulla di che, si staranno sfogliando gli scuti per la muta
Ciao ragazzi, dopo una settimana e dopo essere stato redarguito da Leonida [emoji23] [emoji23] [emoji23] la mia tarta ha fatto 3 belle uova. Le ho messe subito nell incubatrice stando attento a non girarle , si vede già la banda bianca al centro dell' uovo. Sono contento speriamo fili tutto liscio .... Appena riesco metto le foto
Queste sono le uova
Ho la temperatura a 30 gradi fa molto caldo non riesco ad abbassarla può andare bene ?
A 30 gradi costanti avrai una percentuale molto alta di femmine (la quasi totalità) ma è una temperatura ancora accettabile per l'incubazione.
E ovviamente, complimenti.
Ps: non ti ho redarguito, spero di averti tranquillizzato 🤣
Scherzavo tranquillo..... Ho 29.7 se va bene devo solo aspettare [emoji112] [emoji112]
Va benissimo, adesso almeno 60-70 giorni di incubazione.
Ah, prossima possibile deposizione tra circa 30-40 giorni.