Scusate e il primo anno che possiedo delle tarta hermanni b. adulte , attualmente sono in lettargo.
Volevo chiedervi quando escono dal letargo ? io abito in prov. di Venezia .
Scusate e grazie
Scusate e il primo anno che possiedo delle tarta hermanni b. adulte , attualmente sono in lettargo.
Volevo chiedervi quando escono dal letargo ? io abito in prov. di Venezia .
Scusate e grazie
Dipende da come andra' la stagione e quando ci saranno i primi acquazzoni "tiepidi"...a memoria, ricordo non prima di meta'-fine marzo, con poche eccezzioni.
utente non attivo
Ma è normale che la mia th di 3 anni in questi giorni si è svegliata? Sono in Calabria e qui c e un po' di sole da 3 giorni! Puo mangiare?
Non saprei 15 gradi però c e un bel sole da tre giorni e ho visto la tarta mangiare un po' di malva!
Questo e un periodo di stallo perché se le alimenti e arriva il freddo il cibo potrebbe fermentare nello stomaco/intestino se non le alimenti visto che il metabolismo e attivo potrebbero morire di fame…voi come vi comportate in questi casi?
non dare del cibo perche potrebbero con il freddo riaddormentarsi e quindi con lo stomaco pieno sarebbe un guaio
difatti il freddo e' arrivato......speriamo bene !!!
Io abito in provincia di salerno è apparte qualche estate tardiva le tarta si son svegliate tra il 15 marzo e 10 aprile,ma comunque basta che ci siano circa 20° ed inizieranno ad alimentarsi
Io abito in provincia di Ferrara e le mie si svegliano verso la metà di Marzo!!!dipende dal tempo!cmq metà marzo inizio aprile massimo!!!ciaoooo!!!
grazie x le risposte , e il primo letargo che fanno da me' , e sono un po emozionato e non vedo ora di rivederle