Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: incremento dei cannolicchi nel filtro
Quindi i cannolicchi sconsigliate di sciaquarli... i miei hanno sempre del filamento marrone. sono per il 90% bianchi e qua e la sporchi.
Li prendo e li muovo un pò dentro una bacinella con l'acqua che vado a scartare dell' acquario. Quindi sconsigliate di farlo.?
Devo lasciarli un pò sporchi...
I bio-balls mi danno impressione di non essere efficenti come i cannolicchi. Parlo naturalmente da ignorante... E al loro posto metterei appunto i cannolicchi. Però prendo per ottima soluzione l'esperienza di pollon77. Cioè che sono validi. quindi 50%balls+50%cannolicchi..
Per filtro esterno per un acquario da 120-140 Lt è meglio un tetra ex 700 o un pratico 300.. o un ..ditemi voi...
Purtroppo sono partito con la mia bimba che ha comperato assieme alla zia ad Agosto 02 tartarughe. Una a testa.
Quindi di corsa ho preso un aquario da 60 litri e sono partito al rovescio. prima la tarta e poi la maturazione del filtro.
Per fortuna tutto ha funzionato abbastanza bene. Forse perchè la tarta aveva 02 settimane di vita. Era grande come una moneta da 02 Euro!!!
Adesso (aprile , maggio!!!) prenderò un acquario molto più grande e vorrei partire giusto..
Sto cercando di capire con che filtro è meglio cominciare .. Tutti sono validi ,ma pochi fatti bene. E solo l'esperienza serve a scegliere la cosa migliore.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum