Ciao a tutti, lo scorso mese avevo postato un quesito simile, e avevo ricevuto delle ottime risposte, ma adesso la situazione non è cambiata. Mi spiego meglio. All' inizio di dicembre ho tirato via i carboni attivi dal mio filtro Askoll Pratiko 400, ed ho inserito all' interno solo i cannolicchi. Dopo un po, ho notato la presenza di macchie marroni, che praticamente hanno cambiato il colore dell'isola e delle piante (finte), oltre che dell'oggettistica all' interno, comprese le pietre che fanno da fondale. All' inizio mi è stato detto che era normale, dato che erano stati inseriti i cannolicchi, ma a mio parere, la situazione non sembra essere cambiata. Avete dei suggerimenti da darmi? L' interno nonostante, nonostante i trabocchi d'acqua decantata e l'utilizzo di prodotti specifici, sembra marrone, non parlo dell'acqua, ma ripeto di tutto cio' che si trova all'interno. Onestamente a livello estetico il mio acquario ha perso molto, ma non vorrei che pagassero il prezzo piu' alto anche le mie 3 trachemys e i 3 pesci rossi all'interno. Spero in un vostro aiuto....come sempre. Ciao