Salve ragazzi!
Oggi ho sorpreso il mio Cotechino (ormai sicuramente maschio in un atteggiamento molto strano che non riesco onestamente a spiegarmi...
Mi spiace non essere riuscito a filmare il tutto, ma come mi ha visto è corso a nascondersi, ma sostanzialmente vagava freneticamente nell'acquario con un andamento che a me ha ricordato molto lo squalo (questa testa tesa in avanti che muoveva lentamente a destra e sinistra) e ogni tanto spalancava la bocca salvo richiuderla uno-due secondi dopo!
Onestamente non ho mai visto nessuna delle due avere un atteggiamento del genere, ma devo ammettere che è un po' che sto notando dei cambiamenti (deve essere in fase "adolescenziale" ).
E' diventato irrequieto, nel senso che ogni volta che sta in acqua se la prende con qualcosa: ora il tronco, ora i rami delle piante, poi passa a fare la danza davanti alla presunta femmina (secondo me nel tentativo - non riuscito - di scoraggiarla ad oltrepassare una certa zona).. diciamo che questi atteggiamenti, per quanto nuovi, non mi preoccupano più di tanto sapendo che comunque è una razza abbastanza aggressiva e che è notoriamente conosciuta per essere un "bulldozer" dell'acquario e notando che non è aggressivo verso la coinquilina...
Quello che non so come classificare è il comportamento da me descritto su... qualcuno ha simili esperienze?
E ditemi... mi sto facendo un po' troppi problemi, eh? xD