anche a me succede a volte! forse dipende dal formato delle foto?
anche a me succede a volte! forse dipende dal formato delle foto?
scusami volevo solo capire come metterle per farle valutare da voi esperti
chiedo scusa
Se avete difficoltà a seguire la guida, aprite una discussione nella sezione Problemi tecnici e cercherò di darvi una mano.
Ma per rimanere nel discorso ... Volevo chiedere cos'è la piramilizzazione??? E quali sono le sue conseguenze???
La paramilizzazione sarebbero le gobbe tte che si formano sul carapace, queste si formano soprattutto nel primo anno d età ! Le cause possono essere molte: scorretta alimentazione, e Altri
Ok grazie! Ma posso influire negativamente sulla vita della tartaruga ??
certo, possono portare alla compressione degli organi se molto accentuata..
Ma deve essere proprio messa male ma c e la compressione degli organi, ci sono delle persone che danno la pasta come se fossero persone e poi si ritrovano queste povere creature ammalate
già però alle mie dò solo tarassaco, rughetta e qualche volta carote! speriame che non si piramidalizzeranno troppo a causa del mancato letargo
No non ti preoccupare, stai dando l'alimentazione giusta! Ti porto il mio esempio: lo scorso anno ho fatto saltare il letargo ad una piccola, dandole da mangiare come fai tu, e quest'anno è in letargo. Non ha sintomi di piramilizzazione. Stai tranquillo
Si parla di "piramidalizzazione", non di "piramilizzazione".
La piramidalizzazione non comporta compressione degli organi interni. In quel caso si parla di MOM (Malattia Osseo Metabolica), patologia ben più grave. Di fatto in una tartaruga piramidalizzata la colonna vertebrale non risulta deformata, ma si allungano le apofisi delle vertebre per congiungersi alle ossa del carapace.
Non dare molte carote! Non è molto adatto per loro! Ahahaha
io per l'alimentazione, ti suggerirei di dare un'occhiata alla scheda pubblicata qui sul forum al seguente link
http://www.tartarugando.it/content/1...terrestri.html a me è stata tanto utile ;-)