io non do loro cibo specifico perchè altrimenti verrebbero sovralimentati,mangiano il cibo che sfugge agli altri pesci e tutto ciò che gli capita a tiro!
io non do loro cibo specifico perchè altrimenti verrebbero sovralimentati,mangiano il cibo che sfugge agli altri pesci e tutto ciò che gli capita a tiro!
se non eccedi nella somministrazione, non corri il rischio di sovralimentarli.
certo, mangiano il cibo che sfugge agli altri pesci e tutto il resto, ma sei certo che così facendo riescano ad avere "tutte" le sostanze di cui necessitano? è vero, sono onnivori, ma integrare qualcosa di specifico (di tanto in tanto) male non fa', anzi! avrai sicuramente dei pescetti più sani e felici
a me basta poco per convincermi ma solo su queste cose,quindi mi hai convinto oggi comprerò un flaconcino di cibo per pesci di fondo e lo somminisrerò di tento in tanto sperando che Edward non se lo pappi al posto loro
...lungi da me voler "convincere" il prossimo ...mi limito a riportare ciò che man mano scopro e faccio mio
sono comunque felice della tua decisione
concludo il mio pensiero sull'argomento dicendo che : il fatto è che spesso ignoriamo le "reali" esigenze dei nostri amici (squamosi, pennuti e pelosi che siano) solo perché ci fermiamo alle prime informazioni che abbiamo. nel caso specifico ho scoperto che sì, possono vivere tranquillamente mangiando ciò che trovano quà e là ma che la loro dieta va' comunque integrata con mangime specifico...non facciamo la stessa cosa con le nostre tarta (acquatiche e non)? non cerchiamo di fornire loro il giusto apporto di vitamine, calcio etc?...anche se "ci dicono" che bastano i gamberetti secchi?
giusto!!!chiedo Venia