Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 29

Neofita in arrivo!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Ketakiro
    207
    Discussioni
    Like ricevuti
    30
    Tartarughe in possesso

Sternotherus Carinatus
    Altri rettili in possesso

Nessuno al momento

Predefinito Re: Neofita in arrivo!

Citazione Originariamente Scritto da Mike23 Visualizza Messaggio
    Caspita!!! Io ho 2 trachemis e le alimento esclusivamente con il pellet e raramente do loro della trota praticamente una volta al mese ... Le ho prese che erano poco più grandi di una moneta da 2€ e adesso la più piccola ha il carapace di quasi 20cm ... In più se l acquaterrario è in casa fa un po' senso vedere dei cagnotti morti nell acqua!!!!
    Chiaro questa è solo una mia idea non dico che sia la bibbia
    I pellet devono essere somministati massimo 1 volta a settimana! Sono delle bombe caloriche e si potrebbero anche non dare se la dieta fosse composta e variegata da pesce, verdura e osso di seppia

Citazione Originariamente Scritto da JamilaJam Visualizza Messaggio
    Grazie per gli utilissimi consigli! La piccola da ieri è più vivace, ha preso confidenza con l'acquaterrario e nuota che è una bellezza.

Dove posso trovare la lampadina per riscaldare l'esterno? Ovvero: non so come fissarla all'acquaterrario. Al momento dispongo del neon e di quella che riscalda l'acqua, ma mi serve quella per l'esterno. Quale consigliate? Sto guardando su zooplus ma non ci capisco molto.

Per il cibo: stavo guardando sempre su zooplus questi Cibo per tartarughe d'acqua - da zooplus conviene di più

quale mi consigliereste? Nel primo leggevo che ci sono larve di mosca.. ma non sono pericolose?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE per la vostra pazienza
    Allora sintetizziamo un attimo:
    1) la piccola sarà più vivace perchè gli hai preso un termoriscaldatore (impostato sui 24). Bene cosi ma non basta.
    2) ti serve una lampada spot e una lampada uvb. La spot puoi prenderla da un ferramenta o da un brico una semplice lampadina alogena da 40 watt (se riesci anche opaca), la uvb è quella lampada che emette i raggi uvb necessari per la fissazione della vitamina D e la devi ordinare online se vuoi risparmiare molti soldi ---> Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact
    3) per il cibo non ti affidare ai barattoli ma a pesce e verdura fresca.

ps mi ero scordato le lampade le dovrai mettere in un porta lampada a pinza con attacco E27, guarda su google e vedrai. Le trovi anch' esse alla brico o in altri posti.
    Comunque questa ne è un esempio:
    http://www.acquariomania.net/index.php?cPath=63_393
    Ultima modifica di Ketakiro; 05-02-2013 alle 13:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •