Originariamente Scritto da
rudie-mental
ragazzi facciamo un po di chiarezza, per alcune specie il cibo vivo è necessario ma la trachemys di sicuro
NON appartiene a quella categoria!
ma chi l ha detto che cresce bene solo se mangia insetti vivi?? quella del cibo vivo è una cosa in piu' e tutto sommato anche un po crudele, se ne parla anche in altre discussioni qui sul forum.
una trachemys adulta deve mangiare principalmente verdura e latterini (o simili) che si trovano tranquillamente surgelati. senza bisogno di comprare pellett, insetti precotti e porcherie varie.
se la tartaruga in questione non è ancora adulta allora bisogna dare piu pesce che verdura! senza complicarsi la vita con gambusie e insetti vivi !
ma perchè dobbiamo costringere una persona a dare cibo vivo?? per imitare la natura? in una vasca di plastica dell ikea vogliamo imitare la natura? ma per favore dai non siamo ridicoli! e soprattutto
non diamo info sbagliate!! infatti è stato dimostrato da piu studi che in natura le trachemys sono prevalentemente spazzine e
si nutrono prevalentemente di animali gia morti!
quando questa povera tartaruga vivra' nel laghetto mangerà tutti gli insetti vivi che vuole ma se adesso l utente non vuole dare insetti o pesci vivi non vedo perchè dobbiamo fargli credere che lo deve fare per forza?