Un'amica mi ha segnalato questa notizia e la riporto qui, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
http://www.cronacamilano.it/animali/...ti-e-info.html
Un'amica mi ha segnalato questa notizia e la riporto qui, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
http://www.cronacamilano.it/animali/...ti-e-info.html
Ultima modifica di itatrino; 27-01-2013 alle 02:23
povere bestiole,anche se nella foto non mi sembra ci sia una trachemys scripta scripta,anzi mi sembra più una testudo...credo purtroppo che la gente,se le adotterà,le alleverà nelle vaschette lager purtroppo,non credo verrà informata del modo giusto in cui allevarle...
mi dispiace dirlo ma la soppressione e l'unica soluzione visto che per l'adozione non e prevista nessuna conoscenza ne dell'animale ne del suo allevamento sicuramente un altissima percentuale di queste tartarughe verrà tenuta malissimo e probabilmente liberate in natura a discapito della nostra fauna autoctona
fa un pò effetto sentir parlare di soppressione sul nostro forum spero ci sia un altra soluzione
non credo sia possibile riportarle nel loro ambiente di origine
ci sono novità, le leggo in coda alla pagina che vi avevo linkato e le riporto qui:
"AGGIORNAMENTO del 29 gennaio 2013 ore 12.00: LE TARTARUGHINE SONO SALVE: Giunta stamattina, in Redazione, una puntualizzazione molto rassicurante: l’ipotesi di soppressione formulata inizialmente per le piccole tartarughine, non si è concretizzata in alcun decreto da parte della magistratura. “L’ipotesi era stata solo ventilata, ma fortunatamente le piccole bestiole sono salve. Per Legge, gli animali possono essere soppressi solo ed esclusivamente per situazioni di estrema necessità, nel caso non esista in assoluto alcuna possibilità del loro recupero. Un esempio chiarificatore è la circostanza dell’eutanasia. Le tartarughine, quindi, possono stare tranquille”.
- “I piccoli animali sono attualmente sotto sequestro – precisa il Comandante della Polizia locale di Pregnana Milanese, Alessandra Dall’Acqua. – Stiamo attendendo che il magistrato si pronunci per renderle adottabili”.
- Gli animaletti, pertanto, continuano a cercare casa. Chiunque fosse interessato ad adottare le tartarughine, può chiamare direttamente la Polizia locale di Pregnana Milanese al numero 02.93967204/223, per svolgere al meglio la lodevole operazione di salvezza. "
... ho postato due volte lo stesso messaggio. pardon!
speriamo che non vengano adottate da persone che le tengono in vaschette lager e le nutrono con gamberetti secchi!!!!