è normale che stiano gran parte del tempo a dormire le mie baby elegans? appena si svegliano vanno a mangiare si fanno un giro e riprendono a dormire
è normale che stiano gran parte del tempo a dormire le mie baby elegans? appena si svegliano vanno a mangiare si fanno un giro e riprendono a dormire
alla fine le hai prese...beh almeno una discussione per presentarcele la potevi aprire...comunque se mangiano e non calano di peso probabilmente si devono solo ambientare
nel terraio parte calda 32 gradi parte fredda 27..umidità al 70...
le ho con me da 3 giorni...qundo si svegliano per mangiare diciamo che girano nel terrario per un'ora circa
io abbasserei a 25 quella fredda e aumenterei a 80 per cento l'umidità nella stessa zona,come le nutri?
in questi giorni ho fatto un mix di cicoria, radicchio e scarola....per mangiare mangiano proprio tanto...quando si riposano si mettono vicino la raptor..appena ho una macchinetta fotografica, aprirò una discussione per presentarle se avete consigli sono ben accetti
aspettiamo le foto!!!per il resto mi sembra tutto ok
Riccardo non volevo girarmi male nella vecchia discussione..mi scusi...il miglior materiale per il substrato qual è?
il migliore è terra di campo non concimata mista a torba...puoi mettere anche un velo di fieno di cui può nutrirsi,almeno per le pardalis,non so se sia la stessa cosa per le elegans ma per quanto riguarda la terra e la torba va bene(la torba bionda di sfagno)
comunque non preoccuparti Alberto
può essere che dormono perchè la raptor è leggermente inclinata? cioè non punta in modo verticale sul terrario e comunque hanno 3 mesi
Essendo state spostate adesso sono stressate falle ambientare e non le disturbare vedrai che in poco tempo la situazione cambierà…
Fai attenzione perche le lampade a vapori di mercurio DEVONO stare dritte, se le inclini si bruciano in breve tempo.
Non sono sicuro, ma non vorrei che per le Solar Raptor valesse la stessa cosa.
Se mangiano e crescono regolarmente di peso, non mi preoccuperei troppo.
Se crescono di peso regolamermente e dormono molto, beh, saranno elegans per qualcosa...parliamo di una delle specie piu pigre...
utente non attivo
Luca hai riscontrato una crescita lenta in questa specie?
Da piccole no, crescono abbastanza veloci per i primi 2-3 anni, poi rallentano...
utente non attivo