Ciao A tutti cosa possono mangiare le mie baby oltre al secco adesso che erbe di campo non ce ne sono??
Ciao A tutti cosa possono mangiare le mie baby oltre al secco adesso che erbe di campo non ce ne sono??
ti consiglio di cercare meglio,crescono sempre,cerca in campagna o nei parchi,se non le trovi radicchio rosso,cicoria,indivia riccia e scarola
come mai non sono in letargo?
Ormai è fatta: per quest'anno il letargo lo hanno saltato.
Di grazia, "tutti" chi? In genere si consiglia di far saltare il letargo solo ad esemplari malati e/o debilitati.
Per tornare in topic, se proprio non trovi verdure selvatiche segui il consiglio di Riccardo, anche se sarebbe meglio sostituire il radicchio rosso con quello verde.
È strano però che tu non riesca a trovare verdure selvatiche in questo periodo dell'anno: con le piogge e il clima gelido dell'ultimo mese dovresti trovarne in gran quantità.
Evita il mangime, se puoi, e lascia a loro disposizione un osso di seppia, come ti ha giustamente detto brezzablu.
Ultima modifica di Badail16; 26-01-2013 alle 18:33
mai dato mangime alla mia....neppure le verdure......solo erba selvatica.....tanta.....e comunque....letargo ! a meno che non sia ammalata o sotto i 20 grammi circa......mai dato calcio in granuli.....semmai osso di seppia e comunque ci sono le lumache....
Scusate... Ma voi di dove siete? Xke qui di erba non ce ne ! Il mio Prato eè marrone bruciato dal freddo! È x erbe di campo voi cosa intendete? Trifoglio e denti di leone o la classica erba da Prato ? E onestamente non so quanto pesano..
Per "erbe di campo" si intende tarassaco, cicoria, crespigno... anche qui da me in Sicilia (montagna) nell'ultimo mese ha fatto freddo, ma di erbe di campo ce n'è in gran quantità. Se, tuttavia, non riuscissi a trovarne, somministra le verdure consigliate da Riccardo.
P.S. se puoi, evita la scrittura in stile sms. Sul forum non c'è limite di caratteri.
Anche qui a Roma le erbe selvatiche non mancano in questo periodo. Ma non ne ho bisogno visto che tutte le mie tartarughe sono in letargo, compresa una di 9 grammi che mi è nata a settembre 2012.
A caspita... In effetti sono di giugno 2012 cioè così è scritto sul documento! E già che ci sono posso chiedervi cosa devo mettere sul fondo del terrario ? Perché quando mi dite TERRA DI CAMPO mi viene da ridere xke tra concimi e pesticidi non so cos'è meglio...
È per il poeta che a scritto sopra... Ho scritto così per velocizzare non mi sembra una tragedia!
Una Testudo hermanni non può nascere a giugno
Se non prendi la terra di campo da un campo coltivato, i concimi e i pesticidi da dove pensi che spuntino?
Lo stile SMS non è consentito dalle regole del forum.
qui il poeta mi sa che sei tu visto le licenze che ti prendi
di erbe selvatiche è pieno anche da me, e qui il freddo non scherza. In questo forum si preferisce scrivere senza abbreviazioni. Abbiamo tempo.
Ok chiedo umilmente scusa non ero a conoscenza di questa regola ... Comunque al posto della terra di campo potrei usare della torba ?