La lampada uvb è fondamentale, io ce l' ho, devi prendere quella a 5% raggi uvb mi raccomando! Il termo riscaldatore impostalo sui 23 gradi e ti servirà comprare un filtro esterno (la spesa sulla quale ti devi concentrare).
La lampada uvb è fondamentale, io ce l' ho, devi prendere quella a 5% raggi uvb mi raccomando! Il termo riscaldatore impostalo sui 23 gradi e ti servirà comprare un filtro esterno (la spesa sulla quale ti devi concentrare).
QUELLO CHE MI HAI LINKATO è ESATTAMENTE IL MIO CONTENITORE xD so che è piccola ma non sono riuscita a trovare di meglio più grande c'è solo quella proferrionale e costa sui 200 ! e non avrei nemmeno lo spazio !
con una spesa di 200 euro ti posso assicurare che compri una acquario davvero buono,lampada uvb, termoriscaldatore, e filtro esterno. non per forza devi comprarli al negozio prova a prenderli di seconda mano che ci spendi la metà e hai lo stesso risultato.
Nel link che ho postato, devi andare su quella pagina e vicino alla vasca c'è scritto colore e misure e li ci sono le freccette! Tu hai preso la vasca quella piu piccola, devi prendere quella da 130 litri da 78x56x42 che viene 13,99.
Tieni conto che per un esemplare femmina trachemys le misure minime sono 100x50x50! Intanto però compragli quella da 130 litri =)
Ultima modifica di Ketakiro; 05-01-2013 alle 14:53
guarda io credo proprio che sia quella comunque ora mi sto mobilitando per costruirgliene una io fai da te ! di vetro che misure mi consigliate ? e sopratuto questa lampada UVB a cosa serve? e dove la posso trovare? e come farei poi per cambiare l'acqua? cos'è il filtro esterno? il termoriscaldatore che ho io non ha il regolatore per i gradi .SSS
l'ho misurata ora è esattamente quello che mi hai postato tu !
le misure buone sono 100 x50x50, per pulire l'acquario io utilizzo una cordina con una pompa all'estremità che serve a far fluire l'acqua lungo il tubo.
http://img.eachbuyer.com/350-350/b/f/bf66_4.jpg
una cosa del genere.
comincia ad alzare il livello dell'acqua, mi sembra che di posto in altezza ci sia. La lampada uvb la trovi in quasi tutti i negozi di rettili