Ciao a tutti, ho una elegans baby di 6 mesi, e sto acquistando una elegans maschio di 14cm, la mia domanda è, possono convivere insieme?
Ciao a tutti, ho una elegans baby di 6 mesi, e sto acquistando una elegans maschio di 14cm, la mia domanda è, possono convivere insieme?
io aspetterei almeno un anno per la convivenza e vero che le elegans sono pacifiche però sicuramente la piccola ha il guscio non completamente calcificato
Piu che una questione di carapaci calcificati o meno, il problema sta nel carattere.
Se il maschio sottomette la piccola impedendole di nutrirsi a sufficienza, o di comportarsi a piacere nel basking ecc.
Senza tralasciare la quarantena, se per ipotesi il maschio portasse parassiti a una baby sarebbe una bella rogna da debellare.
utente non attivo
Luca la tartaruga sarebbe di Savio.. perciò sulla salute sarei sicuro.. allora mi sconsigli di metterle insieme?
Io eviterei di metterle assieme.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
anch'io,il maschio potrebbe non far mangiare la piccola,non farla stare sotto la zona basking,concordo con luca-ve
Decisamente non opportuno metterle insieme. Inizia ad allestire un altro terrario!
oppure dovrò aspettare qualcuno che abbia disponibili elegans baby..