ragazzi... io mi sono preso telefono alla mano e ho chiamato un po di numeri... veterinario specializzato in rettili.. più di uno.. parlando della pardalis... alcuni erano disponibili.. la domanda che vi faccio.. ho notato che alcuni hanno detto che il fatto che deve mangiare il secco altrimenti puo avere problemi è una bufala.. l'erba di campo mi hanno detto deve mangiarla fresca.. altrimenti perdono i propri valori ... mi ha detto.. che per un esemplare baby non è fondamentale il fieno.. ma la leggenda del fieno è cosi solo perche è facile da reperire durante l'inverno e è un alimento buono.. ma mi hanno detto che la tartaruga puo cresciere bene anche senza di essa.. cosa ne pensate?? tetto da più di un dottore.. ho chiamto perche la mia piccola non mangiava tanto.. mi anno detto che la zona fredda era troppo bassa.. o vero.. 20 di notte e 25 di giorno.. ho comprato una lampada in ceramica e termostato.. tenendo zona fredda a 28 e notte a 24 .. ragazzi mi mangia e anche molto e più attiva.. se ha azzeccato questo consiglio.. allora potrebbe avere ragione sul fieno????