Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
C.D.O.
Re: Macchiette e sesso
Purtroppo non vedo le foto Giorgio. Puoi provare a postarli di nuovo utilizzando Imgur?
-
Simpatizzante
-
Simpatizzante
e poi...è normale che si spellino ogni due settimane circa?
-
C.D.O.
Che perdano la pelle è normale Giorgio, le macchie di Camilla invece mi lasciano in dubbio. Puoi postare delle foto più dei particolari? Da queste non si capisce molto. Inoltre puoi descriverci come e dove le tieni?
-
Simpatizzante
-
C.D.O.
Ciao Giorgio, purtroppo credo che le macchie di Camilla siano da imputarsi ad una infezione del carapace. Ti consiglio di 1)separare quanto prima le tartarughe (se ho ragione come temo potrebbe contagiare Rocco) 2) eseguire più volte al giorno medicazioni delle lesioni con Betadine non alcolico (dato che le macchie sono multiple cospargi tutta la corazza di Betabine, lascia asciugare qualche minuto e risciacqua con acqua pulita) 3) contatta un veterinario esperto in rettili (Camilla potrebbe aver bisogno di terapia antibiotica).
Detto ciò, l'acquaterrario che hai non è ben allestito per delle Pelusius, leggi questa scheda che seppur concepita per Pelomedusa rispetta tutti i parametri delle Pelusius.
http://www.tartarugando.it/content/1...elomedusa.html
Se hai dubbi chiedi pure.
-
Simpatizzante
Grazie mille per i consigli...sto mettendo il disinfettante come mi hai detto da ormai una settimana ma ancora sembra non cambiare nulla...
Li ho separati per paura di contagio per Rocco...provo ancora due giorni poi contatterò un veterinario...
Grazie ancora.
Giorgio
-
Simpatizzante
sbaglio o a Rocco manca un pezzetto di coda??
(se ho detto una stupidaggine perdonatemi, non sono esperta di questa specie..)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum