Mi raccomando oltre la temperatura importantissima anche l'umidità, se non lo fai dovresti tenere la terra umida, bagnando leggermente ogni tanto sia la terra che le foglie !!!
Mi raccomando oltre la temperatura importantissima anche l'umidità, se non lo fai dovresti tenere la terra umida, bagnando leggermente ogni tanto sia la terra che le foglie !!!
Io sapevo che le foglie andavano tenute il più asciutto possibile, per ritardare il processo di decomposizione e soprattutto, evitare che si producano muffe nocive.
La terra nebulizzala con regolarità... se non hai foglie "di ricambio", ti conviene spostare ogni volta che bagni e poi rimetterle.
Ti dico solo che se pensi in natura quali siano le condizioni all'aperto d'inverno durante il letargo allora capirai che bagnare anche le foglie è utile a mantenere la terra con umidità continua e costante...........muffe o altro bisogna vedere se si creano e se avviene personalmente non sono assolutamente nocive !!!!
Questa cosa fa sempre parte di quelle paura eccessive e personalmente inutili che si diffondono a macchia d'olio.....senza offesa !!!
Poi al limite se non ti fidi cambi le foglie "bagnate" ogni tanto !!!!!