Ciao maura72...!!!!Allora tengo la tartaruga in un recipiente di plastica che misura: 40x30cm e 24cm di h ,....mantengo l'acqua ad un altezza di circa 8-10cm, un terzo del recipiente è occupato da dei sassi ke formano una zona in rilievo di cui fa parte anche una tana costruita da me di piccole dimensioni(materiale: plastica)....Le temperature medio-alte della sicilia mi permettono di lasciare il recipiente nel balcone e quindi di esporre la tarta al sole diretto, naturalmente grazie alla tana e ad altri miei accorgimenti la tarta può benissimo scegliere di stare all'ombra...poi la sera rimetto il recipiente dentro casa...Faccio tt questo da marzo adesso però sta arrivando l'inverno e qui(in Sicilia) le temperature si alternano tra gg calde e fredde quindi sn in difficolta nella gestione del letargo, cosa mi consigliate di fare???
Ricordo che la mia tarta è un esemplareTSS femmina e il suo carapace misura 6cm di lughezza; spero ke qst info possano esserti d'aiuto x darmi qualche consiglio....ciaooooooo