Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Gestione acquario tartarughe

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 macchie rosse

Predefinito Re: Gestione acquario tartarughe

Garazie del tempo dedicatomi in anzi tutto per amore delle nostre bestiole.
    Cannolicchi ne ho messi per 200 litri di acqua tutto quello che ci stava, i carboni sono piccole pastigliette grige che oltre hai soliti effetti dei carboni eliminano anche l'ammoniaca ma ne ho messi solo una manciata
    Vedia mo se ho capito:
    -maturazine del filtro circa un mese e mi rendo conto se è maturo dai valori di ph e nitriti e dal colore dell'acqua e li decido cosa fare con l'attivatore oltre a guardare se ho i cannolicchi pieni di schifezze per cercare una causa
    -dopo il mese se tutto va bene aspiro le cacchette ogni settimana con un 10-20% di acqua (vedendo quello che hanno depositato in tre giorni dato che sul fondo non mettero nulla per facilitare e migliorare la pulizia )
    -le spugne le pulisco in base a quanto si sporcano cercando un equilibrio.
    - e giusto sciaqquare i cannolicchi una volta al mese nel acquario, mi rispondo da me: in base a quanto li vedo sporchi
    Vi chiedo ancora in quali valori devo avere ph e nitriti (nel fine settimana vado a prendere i test).
    Vi tempesto di domande!!! e alla fine questa discussione me la stampo come la sacra bibbia
    Ultima modifica di giuaninpepetsigala; 27-11-2012 alle 08:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •