Ciao Giulia, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ferma lo spot puoi utilizzarlo solo di giorno, di notte non va bene, oltre tutto le tarta di notte devono dormire e stare al buoi mentre lo spot fa una luce pazzesca.
Tieni conto che lo spot è come se rappresentasse i raggi del sole quindi non va bene utilizzarlo di notte ma va utilizzato solo di giorno.
Devi utilizzare la lampada spot e la lampda uvb insieme con un timer accese per circa 8-9 ore.
Per la notte se le tieni il terrarrio in una stanza dove la temperatura non scende mai sotto i 17-18 gradi non serve nulla................. altrimenti ti consiglio una lampada in ceramica (occhio che ci vuole un portalampada in ceramica o al limite in ferro) nel caso collegata ad un termostato.
Altrimenti potresti mettere come dicevi tu sopra con la lampada uvb (8-9 ore di giorno) solo la lampada in ceramica (e no lo spot) che tieni accesa sia di giorno che di notte con impostate diverse temperature per il giorno e per la notte utilizzando il termoregolatore con sonda.
Tanti fanno così io invece ti consiglio lampada spot e lampada uvb di giorno (8-9 ore) e se serve per la notte una lampada in ceramica con termoregolatore con sonda (impostato a 18 gradi) spenderai di più ma è il sistema migiore e più completo.
Per il terrario se riesci prendino uno in legno almeno 80X40 altrimenti uno in vetro va bene lo stesso ma sempre grande !!!!!!![]()
![]()