Ciao ragazzi,
la mia ragazza ha una piccola tartarughina di qualche mese (è grande all'incirca come una moneta da 2€), oggi ha notato che presenta una piccola macchia rosacea ad entrambi i lati della testa, simili alle TSE, cosa può essere???
Ciao ragazzi,
la mia ragazza ha una piccola tartarughina di qualche mese (è grande all'incirca come una moneta da 2€), oggi ha notato che presenta una piccola macchia rosacea ad entrambi i lati della testa, simili alle TSE, cosa può essere???
Ciao gia, è possibile che la piccola sia un incrocio con una Tse? In ogni caso se posti una foto possiamo darti qualche parere in proposito.
ok se riesco più tardi le posto, però possibile che le macchie compaiano ora?
ho capito, al più presto le metto
ecco le foto
Tutto normale Gia, puoi stare tranquillo. Sono l'eredità lasciata alla tua tarta da un parente con le orecchie rosse!
ok grazie ;-) ma col tempo potranno diventare più rosse?
Mi accodo a questo thread dal momento che anche le mie due piccole TSS hanno le stesse identiche macchie....
Io pensavo fossero le famose orecchie rosse e che col passare del tempo si sarebbero scurite.. voi dite che resteranno cosi'? Quelle due macchie indicano forse un incrocio di qualche tipo? Mi piacerebbe saperne di piu' eheheh!
Allora Alexej le Trachemys scripta scripta (Tss) non hanno le orecchie rosse ma bensì una mezzaluna gialla ai lati della testa. Le Trachemys scripta elegans (Tse) di contro hanno, fin dalla nascita, due "linguette" rosso accesso (le cosiddette orecchie) nella stessa sede. Se le tue sono Tss non dovrebbero avere nessuna colorazione ai lati della testa se non la mezzaluna gialla, se hanno due "linguette" arancio significa che sono incroci fra Tss (presumibilmente) e Tse.