Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Baby Testudo nata prematura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

59
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Tartarughe in possesso

3 testudo hermanni e 2 testudo hermanni baby
    Altri rettili in possesso

Ho un serpente (Lampropeltis/finto corallo)

Predefinito Re: Baby Testudo nata prematura

Uffa!!non riesco a mettere le foto!!ma credo sia perchè con l'ipad non si riesce!!!cmq il mio pc dovrebbe essere pronto a breve (è in riparazione!) e a quel punto vi manderò le foto!!cmq la piccola, quando me le hanno date, era ovviamente più grande delle altre!adesso xò se la paragono all'altra che è in terrario con lei vedo che l'altra cresce a vista d'occhio!!!posso anche dire che quella grande rimane sempre sotto alla lampada basking mentre la piccolina nata prematura va sempre nella zona fredda e ci rimane!!!ogni tanto le faccio bagnetti tiepidi!faccio bene?!?!come faccio a distinguere le sue feci da quelle dell'altra?!?!sarà dura riuscire a beccarla mentre fa i suoi bisogni dato che mangia anche poco!!!l'altra quando le porto il cibo mi sale sulla mano e mangia in mano!!!è vorace!!!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

C.D.O.
    L'avatar di maura72
    5,478
    Discussioni
    Like ricevuti
    2031
    Tartarughe in possesso

Fred&Wilma

Predefinito Re: Baby Testudo nata prematura

Citazione Originariamente Scritto da Isotta83 Visualizza Messaggio
    Uffa!!non riesco a mettere le foto!!ma credo sia perchè con l'ipad non si riesce!!!cmq il mio pc dovrebbe essere pronto a breve (è in riparazione!) e a quel punto vi manderò le foto!!cmq la piccola, quando me le hanno date, era ovviamente più grande delle altre!adesso xò se la paragono all'altra che è in terrario con lei vedo che l'altra cresce a vista d'occhio!!!posso anche dire che quella grande rimane sempre sotto alla lampada basking mentre la piccolina nata prematura va sempre nella zona fredda e ci rimane!!!ogni tanto le faccio bagnetti tiepidi!faccio bene?!?!come faccio a distinguere le sue feci da quelle dell'altra?!?!sarà dura riuscire a beccarla mentre fa i suoi bisogni dato che mangia anche poco!!!l'altra quando le porto il cibo mi sale sulla mano e mangia in mano!!!è vorace!!!
    Il fatto che non gradisca il caldo della lampada mi fa ulteriormente sospettare che abbia parassiti intestinali. Ti consiglio vivamente di farle fare un esame delle feci al più presto. Generalmente quando fanno in bagnetto tiepido tendono a liberare anche l'intestino, in quel caso puoi raccogliere le feci e portarle ad analizzare da un veterinario.
    Mi dispiace dirtelo isotta ma aver tenuto in terrario anche l'altra tartaruga non è stata affatto una buona idea, per più di un motivo: 1) la tarta in salute poteva tranquillamente fare letargo 2) se la piccola è parassitata o comunque ha una qualche patologia infettiva rischi seriamente cha la trasmetta all'altro esemplare. Le tartarughe non sono animali sociali e pertanto non soffrono la solitudine.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •