Allora intanto vi do le informazioni generali!il terrario è aperto, lunghezza 70 cm e larghezza 50 cm, dispone di una lampada Basking Spot Lamp della ZooMed da 60 w a circa 20 cm dal terreno e di una Reptisun della Zoomed da 5.0 UVB compatta a 25 cm dal terreno.
Il terreno è torba e terra miste dove ho piantato tarassaco e malva (così le piccole possono sentirsi più in natura) ed è di circa 15 cm.
Nel terrario ne ho due perchè non volevo lasciare la piccola da sola mentre le altre sono in letargo! Le ho in casa per cui di notte la temperatura non scende mai sotto i 18 gradi e di giorno nella zona spot ci sono 30 gradi. Umidifico sempre il terreno soprattutto nella zona calda! La lunghezza del carapace della piccola è di 4 cm! L'altra (che invece sta alla grande e mangia piante selvatiche come fossero patatine fritte) è 5 cm!La piccolina è nata prematura circa 15 giorni prima delle altre!a fine agosto!appena riesco vi dico il peso!nel frattempo vi ringrazio di cuore e qualsiasi consiglio è ben accetto!!non vedo l'ora che sia nuovamente estate per vederle scorrazzare in gardino!odio i terrari!!!!!!!!!!!!!