![]() |
![]() |
complimenti e molto grande staranno benissimo li dentro quando pensi di finirlo?
in una settimanella.. Dopo la fiera a fiano perchè devo acquistare un pò di lampade..
quante pardalis andranno li dentro?
per il momento 2, poi se a fiano ce ne sarà qualcuna che mi conquista allora dopo una quarantena ce ne andrà anche un'altra
aggiornamento: la struttura è finita, stasera inserisco le foto!
Dalle proporzioni mi sembra molto meno di 2 metri di larghezza...se non parliamo di adulti ci staranno bene comunque, ma ovviamente influisce sul fatto se meriti o meno spenderci tempo e denaro se poi non puo' essere definitivo.
utente non attivo
si Luca, è larga 1.80 comunque si parla di pardalis di 20cm.. perciò per uno o due anni penso possa bastare..
Dalla foto sembrava non piu di un metro...
Ok, 180 non cambia molto, anche considerando lo spazio perso tra isolante e protezione rimande un buon margine.
utente non attivo
i pannelli hanno uno spessore di 6cm.. dopo pranzo metto le foto della struttura con i pannelli..
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Adesso è in queste condizioni, devono essere ancora fissate con i chiodi al muro, per adesso sono solamente attaccate con la colla, poi tutti gli spifferi che ci sono verranno tappati con del silicone. Poi dovrei realizzare una specie di porta.. o almeno un tappo facilmente removibile.. voi cosa mi consigliate?
![]()
Servono prese d'aria, un paio in basso e un paio in alto per evitare ristagno di anidride carbonica. Potresti fare una porta scorrevole apribile verso l'alto, su due binari, tipo ghigliottina![]()
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
si, per le prese d'aria ne realizzerò due sulla porta e 2 sulla parete sinistra..
In questo modo diventa troppo umido il terrario, fidati, già provato!
Devi rivestrire comunque i pannelli di polistirolo altrimenti le tartarughe lo mangiano, e con le unghie grattano tutto.
Se mai avrò tempo, a fine lavori vi mostro come ho coibentato la stanzetta, quest'anno, dopo anni di fallimenti, ho trovato il sistema giusto.