Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Sono arrivate due hermanni!!!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Sono arrivate due hermanni!!!!!

Quoto Rughis!!!!
    Ma quanto sono grandi le tarta??? Mesi o anni???
    Comunque altro consiglio metti terra mista a torba (da 10 a 20 cm) al posto della corteccia di pino, in quanto questa non è assolutamente adatta alle tarta !!!!!!!!!!!! Inoltre io ti consiglio una luce spot in un lato per riscaldare un punto del terrarrio (che sarà la zona più calda) ed una lampada compatta uvb dal 5 al 7 % di uvb da mettere vicino e comunque non troppo alta a circa 15-20 cm dal suolo !!!!!!! Le due lampade vanno tenute accese dalle 8-9 ore al giorno !!!!!!
    La lampada a ceramica io preferisco utilizzarla con un termoregolatore con sonda (attacca e stacca) solo la notte per non far scendere la teperatura sotto i 17-18 gradi, logicamente se il terrario è in una stanza dove la temperatura non scende sotto i 18 gradi non serve !!!!!!!!! Importante ciotola d'acqua, ossi di seppia a pezzi o guscio d'uovo a pezzi, umidità sempre presente nebulizzando ogni tanto all'interno del terrario e bagnando la terra sopratutto sulla zona più calda !!!!! Umidità giorno almeno 50-60 % notte 80-90% !!!!
    Comunque leggi anche questo post http://www.tartarugando.it/tartarugh...html#post91112

Altra cosa mi raccomando spero che le tarta siano in regola altrimenti potresti correre seri rischi con sanzioni pecuniarie e penali addirittura !!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di lucio78; 18-11-2012 alle 00:58

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •