Quoto Rughis!!!!
Ma quanto sono grandi le tarta??? Mesi o anni???
Comunque altro consiglio metti terra mista a torba (da 10 a 20 cm) al posto della corteccia di pino, in quanto questa non è assolutamente adatta alle tarta !!!!!!!!!!!! Inoltre io ti consiglio una luce spot in un lato per riscaldare un punto del terrarrio (che sarà la zona più calda) ed una lampada compatta uvb dal 5 al 7 % di uvb da mettere vicino e comunque non troppo alta a circa 15-20 cm dal suolo !!!!!!! Le due lampade vanno tenute accese dalle 8-9 ore al giorno !!!!!!
La lampada a ceramica io preferisco utilizzarla con un termoregolatore con sonda (attacca e stacca) solo la notte per non far scendere la teperatura sotto i 17-18 gradi, logicamente se il terrario è in una stanza dove la temperatura non scende sotto i 18 gradi non serve !!!!!!!!! Importante ciotola d'acqua, ossi di seppia a pezzi o guscio d'uovo a pezzi, umidità sempre presente nebulizzando ogni tanto all'interno del terrario e bagnando la terra sopratutto sulla zona più calda !!!!! Umidità giorno almeno 50-60 % notte 80-90% !!!!
Comunque leggi anche questo post http://www.tartarugando.it/tartarugh...html#post91112
Altra cosa mi raccomando spero che le tarta siano in regola altrimenti potresti correre seri rischi con sanzioni pecuniarie e penali addirittura !!!!!!!!!!!!![]()