Originariamente Scritto da
lucio78
Da quello che ho capito vuole fargli saltare il letargo ed ha allestito un terrario dentro casa, per poi i prossimi anni metterla fuori !!!!
Comunque lampada Spot 100 watt e lampada compatta uvb 6% vanno benissimo, dovresti comunque fare in modo che sul punto più caldo ci siano 30-32 gradi mentre su quello più freddo intorno ai 20-22 per questo puoi giocare sul wattaggio dello spot !!!!
Inoltre per la notte sarebbe meglio mettere una lampada a ceramica con un termoregolatore con sonda in modo da non far scendere la temperatura sotto i 17-18 gradi, logico se il terrario (mi sembra di aver capito che è aperto) lo hai messo in una stanza dove la temperatura rimane quasi sempre costante intorno ai 18 non serve !!!! Per il "suolo" non so che dirti io utilizzo terriccio e torba e mi trovo benissimo, anche se le tarta si sporcano ma almeno è come in natura e possono scavare e sotterrarsi tranquillamente per la notte!!!!! Alimentazione erbe selvatiche, cicoria inoltre pezzetti di osso di seppia, oltre ad una ciotola d'acqua !!! Occhio anche all'umidità, un pochina ci vuole sempre !!!!!