"Quando mi sono accorto che la faccenda aveva preso il sopravvento su di me era troppo tardi".
Quante volte ci siamo ripetuti questo in vita?
Così io e Colei-Che-Tutto-Ormai-Tollera-E-Spesso-Incoraggia ci facciamo un rapido giro in una catena di negozi all-around-animals per cercare cibo per il Diavolo della Tasmania che, sotto le mentite spoglie di coniglio nano, chiamiamo comunemente Gerundio.
Ci facciamo un bel giretto tra palline di natale, ciclidi e tss.
Poi sento una inspiegabile attrazione verso un piccolo acquarietto sul bancone, una di quelle percezioni sottili che non ti chiamano, vibrano sulla tua stessa frequenza.
Così, il fremito nella Forza mi porta verso un cubotto di vetro e quando ci guardo dentro comprendo che quella perturbazione è questione di lato oscuro, e in un modo o nell'altro mi sento fregato.
Cerco lo sgurdo di Colei-Che-Detiene-Amministrazione-Delle-Mie-Faccende-Emotive pensando intensamente: "Ora mi convincerai, mi porterai via". Niente, sguardo vitreo quanto il mio.
Il risultato è quello che vedete in foto.
Al momento la sistemazione è una piccola vasca di plastica (20 lt), con acqua a 25 gradi, ovviamente pompa e un bel tronchetto per arrampirarsi. UVB, a brevissimo (stasera o domani) un faretto per la parte emersa di tronco dove fare basking. Acqua sui 13 cm.
Le piccole sembrano a loro agio e si sono scofanate il sera-reptil baby preso per loro. Non ho ancora inserito sabbia sul fondo.
Ovviamente... posto che ho letto le varie schede, consigli su alimentazione e sul resto?
Thankssssssssss
... e pensate che ero sobrio....