Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
La mia tarta non mangia il pellets!
Ciao a tutti,
ho tre TSS (hanno tre mesi più o meno), che mangiano di tutto dal pesce alla verdura. L'unico mio problema è che una di queste non ha nessuna intenzione di mangiare il pellets. Qualcuno ha suggerimenti da darmi??
Grazie a tutti!!!
Ps: il pellets lo ho di tutti i tipi, dal granulare ai bastoncini.
-
-
Contributor
Ciao Betty!!! Può essere che essendosi abituata al pesce non lo voglia mangiare...anche col maschio delle mie ho dovuto provare tre tipi di pellet prima di trovare quello che gli "piacesse",mentre la femmina li gradisce tutti. Anche le tartarughe hanno i loro gusti,e se mangia tutto il resto a parte i pellet può andare benissimo lo stesso.
-
Simpatizzante
Re: La mia tarta non mangia il pellets!
Sisi di tutto il resto mangia tutto.. Quindi non mi preoccupo, grazie mille!!
-
Fedelissimo
Non è poi un male che non mangi pellets
-
Simpatizzante
Se sono giovani può essere che li trovino di dimensioni troppo grosse. Anche i mangimi per le baby a volte vanno spezzati in 2-3 parti perché li accettino. Ritenta...nonostante si dicano tante cose negative, i mangimi sono alimenti ricchi di vitamine e sali minerali, inoltre essendo solitamente composti da vegetali e animali, non hanno troppe proteine...insomma, è una buona integrazione alla loro dieta e da quando le mie li accettano, vedo che stanno ancor meglio di prima. Comunque vale sempre la regola che più l'alimentazione è varia, meglio è.
Ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum